Come mai non riuscivo a muovermi ?

Una volta mi sn immerso con le bombole xò la misura del gav era una s io sn alto 175-178 forse la s era troppo grande peso 55 kg o almeno pesavo al momento dell'immersione e avevo 4 kg di pesi xò appena sceso sott'acqua la bombola nn stava ferma e io nn riuscivo a muovermi e cm sono tornato su l'istruttore mi ha detto che si era accorto che la bombola non stava frma e che forse non riuscivo a muovermi in parte per questo e in parte perchè non ero abituato a muovermi sott'acqua non sapevo come di ci muoveva sott'acqua.

la volta precedente avevo un gav xs mi pare e cn quello mi era andato tutto bene apparte che avevo la bombola che mi batteva sulla testa e 4 kg di pesi e visto che mi dava fastidio che urtavo con la testa la parte superiore della bombola la volta successiva quella in cui non riuscivo a muovermi mi hanno dato una misura più grande??

cm mai non riuscivo a muovermi???

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

come prima cosa devi agganciare la bombola più in basso oppure fartene dare una più piccola,inoltre ricordati di stringere quanto più possibile le varie cinghie del gav(spallacci,fascia ventrale e pettorine) oltre alla zavorra ,comunque sott'acqua li sentirai comunque lenti quindi stringili ancora o se non sai fatti aiutare dal compagno anche perchè se si muovono rischiano di sbilanciarti a destra o a sinistra o peggio esci dall'acqua con i rubinetti nell'occipitale

Fonte/i: esperienza
  • 8 anni fa

Per quanto riguarda la bombola che ti sbatte sulla testa è perchè era stata montata male sul gav, infatti è una cosa su cui fare attenzione..stessa cosa per il primo caso credo...Forse non era fissata stretta e si muoveva, da prendere in considerazione anche che hai detto che avevi il gav più grande di una taglia..i pesi non centrano nulla perchè si muoveva la bombola nn era un problema di bilanciamento...spero di esserti stata utile!

Fonte/i: AOWD
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.