Anonimo

Modifica PS3, funzionano PSN & Home?

Io non ho ancora una PlayStation 3 ma vorrei sapere, se la comprassi e ci facessi la modifica,

mi funzionerebbero il PlayStation Network & PlayStation Home (PSN & PSHome)??

Oppure c'è qualche altro programma o nuova versione che li fanno funzionare?

Alle ultime versioni delle modifiche per PSP se premi il pulsante Home durante l'accensione,

la PSP si accende senza la modifica, c'è qualcosa di simile?

L'ultima versione delle modifiche credo sia la 3,55 - invece l'ultima versione originale è la 4,25.

Precisamente, qual'è l'ultima versiona delle modifiche (CFW - Custom FirmWare) uscite per PS3?

Aggiornamento:

Ho saputo che esiste anche il ban dalla console ò.ò

Cioè non funziona più la PS3 o non puoi solo andare su PSN?

Aggiornamento 2:

Cos'è il Jailbreak?

2 risposte

Classificazione
  • Leo D
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Andiamo con ordine... il JAILBREAK altri non è che un nome fantasioso per chiamare la modifica della PS3. Non significa niente.

La "modifica" è eseguibile solo ed ESCLUSIVAMENTE su console comprate prima di giugno 2010 che non siano MAI state aggiornate oltre il firmware 3.55 - ripeto, SE NON SONO AL 3.55 LA MODIFICA E' IMPOSSIBILE, o meglio se non sono mai state aggiornate a firmware della serie 4.xx si può usare un sistema hardware, se sono state aggiornate invece... ciao ciao! Modifica impossibile.

Ovviamente la garanzia va a donnine in ogni caso, inoltre se vuoi fare la modifica hardware (downgrade + dual boot) devi fisicamente SMONTARE la PS3 e SALDARE i vari microchip. Un imbecille che conosco se l'è voluta fare a tutti i costi per non pagare per Fifa 12 (30€ spedito dall'inghilterra), se l'è fatta e non solo ha scoperto che per farlo andare doveva scaricare patch su patch, si è accorto che...

- E3 Flasher: 80€

- Hard Disk aggiuntivo da montarci sopra: 50€

- Kit per il dual-boot: 15€ (si, si compra a parte)

- Montaggio: non puoi farlo in casa, va fatto col saldatore, e lì ti possono rubare quanti soldi vogliono, pure un 30-40€

- Addio garanzia

- Rischio ban della console

- Rischio che ti si ROMPA la console, se il lavoro è fatto male. E non avendo garanzia...

Quindi contiamo un 150-160€

Insomma, ha speso un bordello per ritrovarsi la console mezza maciullata.

PSN, PSHome, trofei, Netflix, chat amici, multiplayer sono DISABILITATI, è IMPOSSIBILE TORNARE ONLINE, se ci si prova si riceve immediatamente l'avviso di dover aggiornare il firmware, con la conseguenza che il paccetto update trova un firm non originale e con tutta probabilità bricka la console (brick = blocco totale della PS3, devi portarla in assistenza... e lì quando vedono cosa hai fatto te la rispediscono indietro dicendoti di comprartela nuova).

Non esistono nuove versioni del custom firmware: solo 3.55, e non ci sono modi per andare avanti. La PS3 è ad oggi inviolabile. Ah dimenticavo: tutte le nuove console, ovvero quelle che trovi nei negozi, sono IMMODIFICABILI. Nè via hardware nè via software, modifica impossibile - sono le nuove Chassis 3000A.

In altre parole, scordati la modifica... ti è chiaro ora perchè non conviene per niente farsela nemmeno avendo una console adatta?

• 8 anni fa

Prima di tutto ti consiglio di non modificarla, altrimenti non puoi goderti il gaming online dei giochi più belli per PS3... comunque se vuoi modificarla NON devi assolutamente fare il login su PSN perchè se ne accorgono, ti bloccano la console e ti bannano l'ID. ;( Quindi ti consiglierei di non modicarla poi fai come vuoi anche perchè c'è il rischio di rovinare il sistema!

Fonte/i: Esperienza personale di alto livello!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.