Informazioni sulla cura e il mantenimento di un cavallo?

Ciao!! Allora, ho 12 anni e faccio equitazione (monta americana) da 5 mesi circa e ho fatto più o meno 25 lezioni... amo molto i cavalli e il mio sogno più grande sarebbe tenerne uno mio.

1.Volevo chiedervi secondo voi quanto tempo di esperienza (mesi, anni) bisognerebbe avere per tenere un cavallo?

2.che cavallo mi consigliereste in un futuro? Mi piacciono molto gli Appaloosa come manto, ma non conosco bene le caratteristiche caratteriali ne di questa razza ne delle altre. Quanti anni dovrebbe avere un cavallo per un'amazzone giovane come me?

3. Considerato che al mio maneggio chiedono 330 euro al mese per la pensione del cavallo che comprende: cibo personalizzato secondo i bisogni del cavallo, pulizia del box 2 volte al giorno, maniscalco, eventuali cure veterinarie, uso di giostra e paddock in assenza del padrone, utilizzo di tutte le strutture del centro, sconti per lezioni, passeggiate ecc...

Mi sembrano abbastanza economici tenendo conto di tutti i servizi che offrono, no? Io avrei una casa 8-9 km fuori città con un prato di circa 1000 m quadrati, dove potrei tenere il cavallo con box :D Cosa mi consigliate? Se in futuro comprassi un cavallo e decidessi di tenerlo in questo prato, dovrei trasferirmi la, ma sono disposta a farlo :D

4. Costa molto meno tenerlo "in casa"?

5. Per chi ha un cavallo, mi potrebbe descrivere cosa si prova?Anche se sono sicura che è un'esperienza indescrivibile :D

6. Metti che lo tenessi in casa cosa dovrei comprare sia per montarlo che per la sua cura e igiene quotidiana?

7: Ultima cosa: per chi ha un cavallo "in casa" mi può elencare TUTTE le azioni che vengono svolte ogni giorno? tipo strigliarlo, pulire il box ecc... oltre ovviamente dedicargli un mucchio di tempo e affetto .3

8. il fieno quanto costa? quanto ne serve al mese x il cavallo?