Mi consigliate dei libri da leggere? :)?

Ho voglia di leggere qualche libro in questo periodo,me ne sapete consigliare qualcuno di qualsiasi genere? ) Grazie :3

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

A me piacciono i fantasy quindi ti consiglierò questo genere. Ti consiglio Harry Potter se non l'hai già letto, e Percy Jackson e gli dei dell'olimpo di Rick Riordan.

Questa è la trama:

Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni.

Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio.

Nuove gesta e antichi nemici lo aspettano, e non saranno solo lo sguardo di Medusa e i capricci degli dei a ostacolare la ricerca della preziosa refurtiva, ma le parole dell'Oracolo e il suo oscuro verdetto: un amico tradirà, e il suo gesto potrebbe essere fatale...

Poi Red di Kerstin Gier (Sul sentimentale e qui viaggiano nel tempo) (Formata da Red, Blue e Green):

Per l'amica Leslie, Gwndolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un antico palazzo nel cuore di Londra? Pieno di saloni quadri e passaggi segreti? E quanti tra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi?

Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita sembra essere sensibilmente peggiorata.

La nonna Ledy Arisa , comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gewn, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte , sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. è lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si da un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cuipoterebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggierà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante...

Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto.

Per nulla al mondo...

Poi la saga di Evernight di Claudia Gray:

"Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te." E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d'ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero. E non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l'amore. E nessuno potrà portarglielo via.

Poi ti consiglio After di Jessica Warman che è un thriller soprannaturale :

Trama: Elizabeth ha appena festeggiato i diciotto anni con i suoi migliori amici sullo yacht di famiglia. Durante la notte qualcosa la sveglia. Colpi sullo scafo, da fuori, a pelo d’acqua. Liz esce a guardare… In mare c’è un cadavere. Il suo. Mentre si osserva galleggiare con un senso di straniamento e vertigine, la raggiunge Alex, un suo compagno di scuola morto un anno prima. Insieme, i due cercano di capire perché non sono andati “oltre”, perché vagano sulla Terra senza poter comunicare con nessuno eppure vedendo e ascoltando tutto, e per colpa di chi sono morti. Elizabeth assiste così alle indagini sul suo omicidio, e scoprirà che tutti, a cominciare dai suoi genitori, sua sorella e il suo fidanzato, nascondono dei segreti. Che forse sarebbe stato meglio non svelare…

Poi ti consiglio Cappuccetto rosso sangue (Sempre se non hai visto il film ma anche in caso affermativo te lo consiglio perchè ho visto la prima parte del film ed è molto diversa dal libro)

Questa è la trama:

Valerie, una coraggiosa ragazza a cui la nonna ha donato un manto di seta rosso, vive nel piccolo villaggio di Daggorhorn, assediato da anni da un lupo mannaro. Di giorno la belva prende sembianze umane e di notte, quando la luna ha il colore del sangue, si aggira per i boschi e uccide senza pietà. Il Lupo potrebbe essere chiunque: Peter, il giovane solitario e misterioso di cui Valerie è innamorata, il ricco Henry,

Fonte/i: a cui la ragazza è promessa in sposa, Lucie, la dolce sorella che Valerie adora e a cui vorrebbe assomigliare, o chissà chi altro. Mentre la popolazione, sempre più spaventata, decide di chiamare un cacciatore di licantropi, la ragazza dal manto rosso percepisce un insistente richiamo: Vieni via con me... Poi se ti piacciono i gialli ti consiglio L'assassinio sull'orient exspress e la sagra del delitto di Agatha Cristie
  • 8 anni fa

Mille splenditi soli -> khaled Hosseini

La signora delle camelie - Alexandre Dumas

• Anonimo
    8 anni fa

Hunger Games, Fallen, Marked, Shadowhunters!!!!

• Anonimo
    8 anni fa

I Pilastri della Terra di Ken Follet

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Tu,mio (Erri de Luca)

Attenti al gorilla (Dazieri)

Camera con vista (Forster)

• Ragione e sentimento

Di Jane Austen

Delitto e castigo

Di Fedor M. Dostoevskij

Lolita

Di Vladimir Nabokov

David Copperfield

Di Charles Dickens

Venuto al mondo

Di Margaret Mazzantini

Orgoglio e pregiudizio

Di Jane Austen

Anna Karenina

Di Lev Tolstoy

La versione di Barney

Di Mordecai Richler

Il nome della rosa

Di Umberto Eco

Io sono Charlotte Simmons

Di Tom Wolfe

Cosa sognano i pesci rossi

Di Marco Venturino

Angeli sulla punta di uno spillo

Di Jurij Druznikov

Ti prendo e ti porto via

Di Niccolò Ammaniti

Dalia nera

Di James Ellroy

1984

Di George Orwell

Mondo senza fine

Di Ken Follett

Lettera a un bambino mai nato

Di Oriana Fallaci

Cecità

Di Jose Saramago

• Anonimo
    8 anni fa

lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

• 8 anni fa

Io ti consiglio di leggerti il discepolo di Elizabeth Kostova, Everlost e il seguito Everwild di Neal Shusterman, L'uomo che sussurrava ai cavalli di Nicholas Evans, Il codice da Vinci, Angeli e Demoni e il simbolo perduto di Dawn Brown

Fonte/i: Me stesso
  • 8 anni fa

Ti consiglio:

-delirium

-schegge di me

-matched

-la trilogia di hunger games

-la trilogia delle gemme

-divergent

-chi è mara dyer

-la collezionista di voci

Fonte/i: me :)
  • 8 anni fa

Ciao! :) io ultimamente leggo solo libri di Nicholas Sparks perchè sono molto commoventi e vicini alla realtà quotidiana. Proprio ieri ho finito di leggerne uno a dir poco strappalacrime, "Ogni giorno della mia vita"...te lo consiglio! Altrimenti sempre dello stesso autore "I passi dell'amore", stupendo e triste. Per quanto riguarda altri generi, ho trovato carino "Io non ho paura" di Niccolò Ammaniti (hanno fatto anche il film :) ), oppure " Il buio oltre la siepe" di Harper Lee. Grandi classici sempre emozionanti sono "Orgoglio e pregiudizio" della Austen e "Cime tempestose" della Bronte. Anche i Viaggi di Gulliver li ho trovati una lettura piacevole :D

Spero di averti aiutata!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.