URGENTISSIMO ANIMALI?

HO postato recentemente una domanda sui trasportini .... e una answeriana mi fa presnte che in cabina puo starci un solo animale quindi gli animali dopo il check in di quello vanno in stiva ...posto la risposta

Io non so se ti faranno entrare lo stesso o no. Ma posso avvertirti di un grosso pericolo che i regolamenti non dicono.

Io non ho mai (dico mai) trovato una compagnia aerea che ti garantisca che trasporteranno il tuo animale in cabina. Neanche se paghi il biglietto.

Tutti i regolamenti delle compagnie, anche quelle che ammettono animali, prevedono che in cabina POSSA VIAGGIARE UN ANIMALE SOLO!!!!!

Se qualcun altro ha prenotato lo stesso volo e arriva prima di te, il tuo gatto andrà nella stiva. Metà degli animali che viaggiano in stiva, non riscaldata e non pressurizzata ARRIVANO MORTI!!!!

E' sufficiente che qualcuno arrivi e faccia il check in prima di te ....

Cerca di informarti bene, telefonando, e tienilo presente!

VI PREGO DITEMI SE LO SAPEVATE O SE CE UN MODO PER NON MANDARE IN STIVA LA MIA MICIA PLZ HA TRE MESI

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

ciao,

in parte quello che dice questo utente è vero,

nel senso che se arriva una persona prima di te e fa il ceck in con un animale che possa viaggiare come "bagaglio a mano" prende automaticamente la precedenza su di te.

purtroppo, nei trasporti pubblici vale la regola chi prima arriva meglio alloggia.

è altrettanto vero che tutte le compagnie aeree consentono il trasporto in cabina di un solo animale domestico (salvo particolari direttive nel caso si tratti di 2 o più animali guida imbarcati sullo stesso volo), ma non è assolutamente vero che gli animali stivati stiano male durante il viaggio.

tutte le compagnie aeree che accettano di imbarcare animali vivi (sia da compagnia che da reddito), DEVONO avere per legge la stiva pressurizzata, e o climatizzata (in base alla tipologia del viaggio ed al periodo dell'anno).

un animale posto in una stiva di un aereo non pressurizzato nel 90% dei casi muore inevitabilmente di freddo, prima che i problemi dovuti alla contropressione si facciano sentire.

io l'anno scorso ho fatto viaggiare i miei 7 cani in stiva a metà dicembre e ti assicuro che non ho notato nessun cambiamento o segno di stress,

semplicemente, una volta reincontrati mi hanno fatto una merea di feste, anche perchè non essondoci abituati si sono sentiti un po spaesati, ma tutto è finito lì ed il viaggio di ritorno è stato ancora meno traumatico.

quindi vai tranquillo/a che non succede niente di male alla tua micia, prendi solo qualche precauzione prima del viaggio, tipo una copertina ed un trasportino di colore scuro che aiuta a rilassare l'animale, e faglielo usare per qualche giorno prima dell'imbarco, magari facendola mangiare all'interno, in modo che associ il trasportino ad una situazione positiva.

inoltre, se la compagnia ti impone di usare i loro trasportini, non cambiargli trasportino, semplicemente inserisci il tuo trasportino con il gatto all'interno di quello della compagnia aerea a mò di matriosca.

ps. prima del viaggio falla stare almeno 14 ore a digiuno, in modo che non si senta male,

ancora meglio, qualche giorno prima, portala a fare un lungo giro in macchina e vedi le sue reazioni, se ti accorgi che soffre il mal d'auto, contatta il veterinario e fatti prescrivere le pillole x calmarla durante il viaggio (non sono dei veri e propri sedativi, servono solo a calmare l'animale in una situazione di forte stress).

ciao e buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.