Erato ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

Consiglio scoiattolo giapponese Tamia..?

Ne ho appena preso uno ma, pur essendomi informata molto, mi sono appena resa conto di una mia lacuna..non so se la segatura debba ricoprire le sbarre inferiori della gabbietta o se basta riempire il cassettto inferiore in modo che le sfiori! e poi, va messa anche nella sua casetta?

Grazie a tutti :)

2 risposte

Classificazione
  • Noemi
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

ciao, io ho avuto una coppia in passato che purtroppo è morta qualche anno fa a causa di punture di calabrone......era antrato nella gabbia,quelli correvano e....ad ogni modo, io mettevo la segatura non solo sul fondo, anche sopra, in modo che avessero una base abbastanza morbida e sopratutto del materiale sotto cui nascondersi per dormire o per paura.....io la mettevo anche nella casetta insieme a fogli di giornale a strisce stropicciati e qualche pezzo di stoffa.....se la sistemavano a modo loro e dormivano.........sono bellissimi, se hai pazienza imparerà a riconoscerti e chissà, magari riuscirai a farlo salire sulla mano fuori dalla gabbia......pensa che la femmina la potevo anche lasciare in giro per casa (sotto la mia supervisione) e quando la chiamavo con un fischio tornava sulla mano,le davo il semino e la rimettevo nella voliera.....ti dò solo 2 consigli: non so che gabbia hai,ma ti consiglio vivamente la voliera: sono animaletti che hanno bisogno di spazio e movimento, già la voliera è piccola (per qst li lasciavo uscire, solo che il maschetto non voleva mai rientrare).....e sono animali sociali,soffrono la solitudine.......che ne dici di un compagno?

• aashu
    Lv 4
    4 anni fa

Ciao! Come hanno gia detto altri utenti,sarà molto difficile se non impossibile che si affezioni. E in protecting with affezionare io parlo di farlo uscire dalla gabbia coccolarlo ecc. Perchè?Perchè prima di tutto è già grande. Seconda cosa,quando arriva in negozio da un allevamento secondo te come viene trattato?Lo mettono in una gabbia senza mai farlo interagire con le persone,e questo non fa altro che farlo diventare piu selvatico. E spesso l. a. provenienza di animali esotici nei negozi è sconosciuta. Quindi il mio consiglio,in protecting with quanto riguarda animali particolari è sempre quello di andare in allevamento a prenderli,dove vedi come vengono trattati,allevati e quant'altro. Ora l'unica cosa che puoi fare in protecting with avere qualche risultato è stare molto molto %. vicino alla gabbia,poi provare a dargli da mangiare dalle tue mani e man mano che prende confidenza provare advert accarezzarlo. Ma devi perderci molto %..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.