Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 7 anni fa

Posso collegare un microfono alle casse della radio tramite la presa Aux-in?

Vorrei utilizzare una radio portatile con presa ingresso aux-in come "megafono" , collegandogli un microfono!

Ho comprato un microfono Philips Super lightweight da 10 euro ed l'ho collegato alla radio tramite la presa Aux-in ma non è successo niente! Come mai? Ho fatto la stessa cosa collegandola al computer ma...niente! Non funziona! Come mai? Il microfono ha una impedenza di 600 Ohm ed banda di frequenza 100-10.000 Hz ! Possono indicarmi qualcosa? Forse il microfono è troppo potente per una semplice radio o scheda audio di un computer?

Come devo fare per costruirmi un "megafono" casalingo?

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Il microfono non è "troppo potente", altrimenti distorcerebbe il suono, ma invece "troppo poco potente" semmai ! Verifica prima se quall'ingresso AUX funziona con un altra sorgente, se funziona, ammesso che il microfono sia perfettamente funzionante e il cavetto non interrotto, prova a dotarti di pre-amplificato per microfonico per aumentare il livello del segnale in ingresso alla presa AUX. Francamente credo però che sia il microfno a non funzionare perchè qualcosa, anche se molto cupa, dovresti sentirla !!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.