come si mette la password nell adsl?!!?10 pt?

la mia ragazza nn ha password nell adsl.. come si risolve il problema?!?!?abita in un palazzo di 50 appartamenti, è secondo me..la maggior parte delle persone entra connessa con la sua connessione -.-risultando avvolte molto lento nei caricamenti!!!grz in anticipo x tt... 10 pt ha una connessione di infostrada!..

Aggiornamento:

ciao Enza. inanzi tt ti ringrazio x la cortese risposta, stavo testando i tuoi passaggi tramite il mio pc ..e mi sono bloccato al punto di quando entro nel router!..mi sono loggato e mi è apparsa sta finestrella con tt questi nomi( scusa l ignoranza, ma di pc sono proprio negato)DEVACE INFO

Host Name:

Model Number:

MAC Address:

ZyNOS Firmware Version:

WAN Information

- DSL Mode:

- IP Address:

- IP Subnet Mask:

- Default Gateway:

- VPI/VCI:

LAN Information

- IP Address:

- IP Subnet Mask:

- DHCP: Server

WLAN Information

- SSID:

- Channel

- WEP:

SISTEM STATUS

System Uptime:

Current Date/Time:

System Mode:

CPU Usage:

Memory Usage:

INTERFACE STATUS

DSL

LAN

W LAN

a questo punto , mi chiedo..cosa devo fare!??! provo a cliccare le varie voci, ma nn succede nulla, o meglio nn le apre...grz di tt

1 risposta

Classificazione
  • Enza
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

C'è un solo modo per farlo, ovvero accedere tramite il tuo browser ( come Firefox, internetExplorer, Opera, ecc ecc ) al tuo router... come fare? se conosci già l'IP della rete privata del tuo router è già un passo avanti... solitamente iniziano per 192.168... ecc ecc se non lo sai allora fai così:

apri il prompt dei comandi ( sto presupponendo che usi WIndows perchè non hai specificato :D ) e digita:

ipconfig

premi invio e ti usciranno una seri di scritte cerca quella con scritto gateway predefinito ( solitamente è la terza pertendo dall'alto ) e scriviti da qualche parte quell'indirizzo IP, in questo caso è ad esempio 192.168.2.1

Ora apri il tuo browser ( ad esempio FireFox o InternetExplorer, è indifferente ) e sulla barra in alto, dove solitamente scrivi i link dei siti scrivi quel numero che ti sei annotato poco fa ( mi raccomando solo il numero, compreso di punti, nessuno spazio e nessun http: davanti... ) premi invio.

Solitamente ti appare una finestra che ti chiede di autenticarti chiedendo user e pwd, ora, se sei già entrato almeno una volta nel tuo router allora dovresti saperli ( perchè poi ti chiede di cambiarli ) se non li sai, e nessuno in casa tua li ha mai modificati devono essere ancora quelli di default, che dovrebbero essere user: admin e pwd: admin ( ti consiglio di cambiarli appena logghi nel router ).

una volta entrato nel router ti appare l'interfaccia di configurazione, ogni interfaccia è diversa da router a router (era utile conunicare il n° di modello ma non è fondamentale), quindi qui un po' ti devi raccapezzolare, ma generalmente le impostazioni per mettere la password alla rete wifi le trovi sotto a Interface setup > wireless

ora non spaventarti se non è così anche nella tua interfaccia, basta che vaghi un po' e prima o poi lo trovi, ti segnala qualcosa tipo wireless accompagnato da altre voci come LAN e Internet... chi cerca trova,,, cmq una volta trovata la zona in cui setti la wireless devi trovare una voce tipo:

Multiple SSIDs Settings

e li cercare la voce

Authentication Type

che ti permette di scegliere il metodo di criptaggio della tua password, io ti consiglio il WPA-PSK2, ma se hai pc magari un po' vecchiotti che montano schede wireless non recenti possono non riuscire a gestirlo, in quel caso utilizza il WPA-PSK normale. una volta scelto dovrebbe apparirti uno spazio dove inserire la password per proteggere il tuo accesso wifi. Dopo averla messa salva il tutto ( in basso dovrebbe esserci un pulsante tipo SAVE ). Aquesto punto riavvia il router ( stacca lo spinotto :D ) e il gioco è fatto.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.