Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Psycho ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Raffreddore e gola piena di catarro aiuto?

Ragazzi ho bisogno d'aiuto urgente... Ieri mattina mi sono svegliato avendo raffreddore e mal di gola... Non so come sia successo dato che la sera prima stavo benissimo, comunque la cosa nn era molto grave, ma da ieri pomeriggio ad ora è una tragedia... Ho avuto sempre un mal di testa pazzesco,forse dovuto al catarro, una lieve alterazione sui 37 gradi, ma niente di allarmante... Solo ke da ieri sera nn riuscivo neanke a parlare bene per il catarro in gola ed è ancora così... Ho bisogno di cure veloci contro queste due influenze... Non parlo di medicinali, ma per esempio: devo stare sempre al caldo? è meglio non parlare con la gola catarrata? Dovrei mangiare qualcosa di specifico? Sia ieri che oggi ho preso un moment per il mal di testa, poi da stamattina ho iniziato a prendere il locabiotal per la tosse, e ieri sera un altro medicinale sempre per la tosse ma di cui nn mi ricordo il nome... Che devo fare?? Stanotte non ho neanke dormito per quanto mi soffiavo il naso... è meglio soffiarlo spesso o no? Consigli vi prego

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Allora:

1-Soffiati il naso il più possibile, perchè aiutera a liberarti dai catarri e dal muco.

2-Inoltre metti una crema idratante attorno alle narici e alla base del naso, perchè soffiandoti e strusciando spesso il naso sui fazzoletti, la pelle si irriterà e si arrosserà, e per evitare che si spacchi, idratala almeno 2 volte al giono.

3-Ti consiglio di stare il più possibile al caldo, e di non fare sforzi.

4-Puoi parlare quanto vuoi, l'importante è che non urli, o sforzi la gola, che altrimenti si infiammerebbe ancora di più.

5-Un rimedio naturale, così detto "rimedio della nonna" dice che bere un bicchiere di latte tiepido con un cucchiaino di miele, sfiamma la gola e la disinfetta, dandoti anche un senso di benessere.

Inoltre il latte crea una specie di pellicola sulle mucose della gola, che ti protegge durante gli attacchi di tosse.

6-Per il raffreddore ti conviene, far scaldare un pentolino di acqua, portarla ad ebollizione, e con un asciugamano sopra la testa, ti devi mettere con il viso sopra il pentolino, in modo da respirare tutto il vapore acqueo.

Il vapore acqueo, ti allarga il polmoni, ti fa respirare meglio, ti aiuta a spurgarti, e ti dovrebbe far passare il raffreddore prima.

Queste cose, perchè funzionino, falle almeno una volta il giorno, se ne senti il bisogno, puoi farle anche più spesso.

Perchè tanto essendo tutte cose naturali, non hanno controindicazioni.

Integra il cìò, con le dovute medicine che ti ha consigliato il medico.

E nell'alco di pochi giorni ti dovresti sentire già meglio.

Ti auguro di guarire presto.

Ciao

• 9 anni fa

Io ti suggerisco di prendere del miele .

E' veramente miracoloso, ma soprattutto è il migliore antibiotico naturale...

• vai da un dottore!

Fonte/i: ;)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.