dove posso trovare un sito che parla di bloody mary?

deve essere spiegata bene

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

L'origine di Bloody Mary come leggenda urbana si espande nel 1978 quando Janet Langlois pubblica il suo saggio intitolato "Mary Whales, I Believe in You': Myth and Rituale Subdued".

Langlois cerca dispiegare l'origine della leggenda ed il significato dello specchio. E' l'unico saggio che studia in profondità il caso di Bloody Mary raccogliendo narrazioni ed eventi di diverse persone.

Ma come in ogni leggenda urbana, esistono varie versioni.

Nel 1976 Mary and Herbert Knapp nella sua antologia riguardante il folclore dei bambini americani, racconta che un bambino chiamò a Mary Worth quarantasette volte di fronte allo specchio e questa apparve con un coltello ed una verruca nel naso.

Nel 1988 Simón J. Bronner include nel suo libro un paragrafo intitolato "I rituali di Mary Worth" dove ci narra che Bloody Mary fu assassinata nel bosco dietro la scuola elementare Pine Road. Per evocare il suo spettro, le bambine dovevano andare nel bagno e pungersi le dita con un spillo per estrarre due gocce di sangue e dopo dire: "Crediamo in Bloody Mary" dieci volte con gli occhi chiusi. Aprendo gli occhi e guardando nello specchio, molti avrebbero visto una bambina dai lungi capelli, pelle chiara ed un taglio nella fronte da dove fuoriusciva sangue.

Inoltre, sembra esserci un'altra versione nella quale Mary Whales comparve in un angolo di strada in un giorno piovoso ed un uomo premuroso le offrì un passaggio in auto, ma quando partirono, lei sparì lasciando solo una macchia di sangue nel sedile. Un miscuglio con lo spettro della curva presente in molte leggende?

E che cosa significa lo specchio in tutto questo? Nella cultura popolare si crede che gli specchi siano porte ad altri mondi, basandosi sulle credenze che gli antiche mesoamericani che avevano un timore reverenziale per questi oggetti. Erano certi che oltre a predire il futuro potessero essere utilizzati per comunicare con dei, antenati e con l'altro mondo.

Ora, se consideriamo Mary un spirito, quale mezzo migliore di uno specchio per comunicare con lei?

Come avete potuto apprendere, la nostra tenebrosa amica Mary è chiamata in modi differenti. Nel testo che vi ho esposto qui sopra è stato nominata come Bloody Mary, Mary Worth, Mary Whales. Secondo la mia opinione, è una dimostrazione che è solo una leggenda urbana estesa in diversi posti. Ma qualcuno osa verificarlo?"

lo ho trovato quì http://www.sogliaoscura.org/phpBB3/viewtopic.php?f...

Fonte/i: spero di esserti stata d'aiuto ciao!
  • 7 anni fa

Wiki how

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.