Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 8 anni fa

ho un barattolino di vitamina C che ho preso l'anno scorso in farmacia..?

sarà scaduto? ero andata in farmacia perché ho un raffreddore molto forte che una volta preso me lo porto avanti per mesi, allora mi è stato dato dalla farmacista 'Zerinol flu' da prendere una pastiglia la sera e questo barattolino di vitamina C. Dato che ora mi sono ripresa il raffreddore ho già preso ieri sera una pastiglia e volevo ricominciare a prendere la vitamina C però non vi è scritta la data di scadenza sul barattolo, secondo voi è scaduto? oppure non scade? secondo me non scade però vorrei esserne certa! grazie a tutti! :)

Aggiornamento:

saluteeformafisica non era una confezione come tutte le medicine, me lo ha dato così, il barattolino senza la scatolina.

Giuly non posso finirmelo è un barattolino grande e ne devo prendere mezzo cucchiaino a pranzo, perciò non potrò mai finirlo.. ^_^

Aggiornamento 2:

saluteeformafisica non era una confezione come tutte le medicine, me lo ha dato così, il barattolino senza la scatolina.

Giuly non posso finirmelo è un barattolino grande e ne devo prendere mezzo cucchiaino a pranzo, perciò non posso finirmelo.. ^_^

5 risposte

Classificazione
  • Ivi
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, sinceramente non saprei...di solito la data di scadenza oltre ad essere riportata sulla scatolina è riportata anche sulla confezione...se nel tuo caso non è così probabilmente è un prodotto confezionato " in casa " dalla farmacia...

comunque volevo semplicemente farti presente che, nonostante la Vitamina C sia così importante, il nostro organismo non ha la capacità di sintetizzarla nè di immagazzinarla; quindi,dal momento che la Vitamina C rappresenta la nostra prima ed importante difesa, in caso di necessità non esiste la possibilità di "reperirla" da qualche angolo del nostro organismo....

ed è per questo che io, da circa 2 anni, uso la Vitamina C a rilascio graduale "Sustained Release Vitamin C " della GNLD che assicura un rilascio controllato di nutrienti per più di 6/8 ore.

di solito l'acquisto da questa venditrice...contattala tranquillamente... è molto disponibile e soprattutto molto cordiale..ecco il link

http://www.ebay.it/itm/OCCASIONE-DA-COGLIERE-AL-VO...

Spero di esserti stata d'aiuto

Buona Giornata

Fonte/i: esperienza personale
  • 8 anni fa

Scade anche quella. Se non c'è scritto nel barattolino ci deve essere scritto sulla confezione di cartone (che però immagino tu abbia buttato). E' un problema perchè così non potrai mai saperlo: di solito la data di scadenza di quei prodotti va dai 2 ai 4 anni circa dal giorno di produzione, però tu non puoi sapere se quel prodotto la farmacia lo aveva acquistato da 1 mese o da 3 anni quindi per sicurezza ne comprerei uno nuovo.

• 8 anni fa

Meglio prenderne nuove ma mi sembra molto strano che non c'è la scadenza ricontrolla meglio! io ti consiglio di prenderne nuove perché scadono ma ci sono dei tipi che quando scadono non fanno ne male ne bene ma diminuisce solo l'effetto spero di essere stata utile!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Giuly
    Lv 6
    8 anni fa

guarda.. tnt se è scaduto semplicemente assumi una dose minore di vitamina C ma nn ti crea danno.. stavolta finiscitelo xò

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.