Macchie di biro su ecopelle, aiutoooo!!?

Ho una borsa "da lavoro" reversibile ocra/bianco e mi sono accorta di aver macchiato un manico con una penna blu, ovviamente sul lato bianco, manco a dirlo... come faccio a togliere l' inchiostro senza rovinare o scolorire la borsa? Ok non è di gran valore ma è praticissima e troppo bella, mi dispiacerebbe buttarla potete aiutarmi???

Aggiornamento:

@lupo: purtroppo hai ragione l'inchiostro è proprio una macchia carogna ;D che tu sappia quegli smacchiatori vanno bene anche x la pelle/eco o solo per i tessuti?

Aggiornamento 2:

@lupo: purtroppo hai ragione l'inchiostro è proprio una macchia carogna ;D che tu sappia quegli smacchiatori vanno bene anche x la pelle/eco o solo per i tessuti?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

L' inchiostro di biro è sempre stata una delle macchie più carogne da togliere dai tessuti, fino a quando..... non hanno inventato prodotti specifici per la rimozione delle macchie!. Li trovi nei supermercati, basta cercare, e ce ne sono di vari tipi a seconda delle macchie. C' è anche quello specifico per la biro. L' ho preso anch'io. Ne usi una piccola qualtità e ti assicuro che smacchia.

• 8 anni fa

Prova con latte detergente, un po va via ma non fa miracoli.

• Maria
    Lv 6
    8 anni fa

Ciao prova con la trielina, costa pochissimo ed è molto utile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.