PROBLEMA GASOLIO PANDA DIESEL?

Ciao ragazzi, da stamattina la mia panda motore diesel è in riserva. Oggi pomeriggio dovrei percorrere circa 15/ 16 km ( un pò autostrada e un pò città ). Ce la potrei fare essendosi acceso il giallo solo stamattina? Non vorrei rifornire proprio oggi altre spesucce. Posso farli questi 16 km o rischio?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

guarda io conosco bene la mia macchina e molto spesso sto in riserva, una volta nn avevo nemmeno un euro con me e nn potevo fare rifornimento, e ho percorso circa 61 km a rosso fisso.... di solito il computer di bordo dovrebbe dirti l'autonomia... cmq entro i 30 km vai sicuro sopratutto xke e un gasolio

• 16 Km in riserva, se si è appena accesa la spia, li puoi percorrere, ovviamente dipende dal tuo piede la riuscita dell'impresa. La riserva dovrebbe garantire almeno 30 Km di autonomia in condizioni normali, però se corri, o fai tornanti in salita l'autonomia crolla, come invece aumenta se sfrutti le scie e le discese accelerando il meno possibile per mantenere una velocità adeguata (90 Km/h in autostrada) senza correre troppo.

Poi però domani fai benzina, anche poca, se no abituati a guidare con una tanica da 3litri di benzina nel baule se ami questo tipo di imprese e non ti piace spingere. Ricordati che se mai rimani a piedi in autostrada, ti fanno rimuovere la macchina con il carro attrezzi. Se sei assicurato sul traino ok, se no, ti tocca pagare oltre la benzina anche il carro attrezzi. E i carri attrezzi non danno passaggi a poca spesa!

• Luigi
    Lv 7
    8 anni fa

16km li puoi percorrere, ma evita di rimanere sempre a riserva, perchè potresti pescare un po di sporco che si deposita nel serbatoio ......quindi datti un pizzico sulla pancia e fai rifornimento....ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.