Un obiettivo per la Canon5D MarkII?

Sto per acquistare (probabilmente) questa reflex.

Per me già è un'acquisto da paura, perché costa 2000 euro...

E non la compro usata per risparmiare qualcosina perché me la vuole comprare mio padre e ha detto che vuole farmela nuova per non avere beghe con la garanzia...

Però mi serve un obiettivo. Il top sarebbe il 24-70 2.8 ma costa + della macchina...

Un'alternativa meno costosa?

Aggiornamento:

Il 24-105 f4? Sennò?

Aggiornamento 2:

Magarìo: non parlare se non conosci. Mio padre è tutto tranne che facoltoso, tra l'altro è in pensione e a casa siamo in 5! Si è offerto di pagarmela perché da sola non ce la faccio, oppure la compreremo a rate. E per l'altro discorso io sono laureanda in fotografia, penso proprio di saperla usare, anche perché l'ho già usata durante le lezioni, quella della scuola. So usare anche il medio formato! Non ho pagato le tasse d'iscrizione di 1600 euro l'anno grazie alla mia media e al reddito (che non è alto, altrimenti niente borsa di studio)!

Lasciate l'acidume a casa vostra!

Aggiornamento 3:

Inoltre, non me lo "regala" così senza problemi. Se tu lo sapessi, io ho una Canon 1000D al momento, e con quella non ci lavori seriamente. Per dei reportage magari, ma se devi lavorare in studio, non ha l'attacco dei flash nè lo scatto remoto, nè hai la possibilità di usare il telecomando ecc ecc.

A febbraio mi si è rotto il grandangolo e da quel momento sto scattando solo con un 50 fisso (1,8, quello che costa 100 euro, che ha anche problemi di backfocus tra l'altro). Nella mia poi equivale a un 80 mm, come vedi non è affatto versatile. Mi sono fatta prestare una Nikon dal padre di mio moroso per mesi, ma non posso sempre farmela prestare!

Quindi non venirmi a dire che mi dà 2000 euro così senza problemi perchè non è vero! E' da febbraio che risparmia!

Aggiornamento 4: