Quanto costa rifoderare un piccolo divanetto moderno a 2 posti?

Si tratta di un divanetto in pelle 2 posti, tipo quelli delle sale d'attesa, squadrato, con i 2 cuscini di seduta e i 2 di schienale, i braccioli larghi e piani. L'ho talmente usato che si é consumata e bucata la pelle dei cuscini, ma mi sono affezionato. Vorrei rifoderarlo tutto, quindi i 4 cuscini + la struttura, con la stessa pelle, penso sia la primo fiore, oppure perché no con un tessuto particolare. Quanto costerà all'incirca? Zona CO/VA/MI

Aggiornamento:

@Ottavio

Grazie per le info. La struttura e perfetta e robustissima. C'è solo da cambiare le fodere in pelle dei cuscini e della struttura.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ti anticipo che un tappezziere onesto prende dai 2o/30 € all'ora. Se il divano ha bisogno solo di rifare il tessuto e non prendi materie prime costose siamo sulle 2/400€. Se vuoi la pelle aggiungi altri 200€.

Il conto è fatto a spanne, ma serve solo per farti capire che se il divano è buono e fusto e imbottitura, molle ed elastici sono ok conviene F O R S E rifarlo, altrimenti foderina per qualche anno e poi lo prendi nuovo.

• 6 anni fa

Ti fanno pagare in base al tipo di tessuto e a quanto ne serve , per trovare chi ti mi faceva spendere meno hochiesto sul portale per preventivi http://www.edilnet.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.