Verniciare bicicletta.?

Ciao. Io ho appena comprato una scatto fisso, nuovissima e in ottime condizioni... Solo che il telaio è grigio metallizzato e mi schifa un po' :) Io vorrei colorare il manubrio di rosso, il telaio di blu e i cerchioni bianchi... Ora, farlo fare da uno bravo mi verrebbe a costare 150€ compresa la sabbiatura... e io questi soldi non li ho. come fare per fare un bel lavoro in casa con un ottimo risultato? Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Non mi mancava lo spazio. Così ho comperato un compressore artigianale e areografo. Con pazienza e pratica...

Fosfatante (chiamato anche primer) poi antiruggine, isolante, smalto finale . È il ciclo che Fiat consigliava ai carrozzieri quando pubblicava l'apposito mensile tecnico.

Schermare le parti cromate da non <toccare>, usando comune nastro adesivo di carta in vendita nel colorificio/supermercato hobbistico.

Mascherina per non inalare valori di vernice.

Buon lavoro!

Ovviamente poi funziona per porte, auto ecc. ma serve lo spazio.

Ciao

A.F.

Fonte/i: Manuali Hoepli per decoratori. Un segreto. Lavare bene areografo alla fine e poi spruzzare un po' di olio da motore. Serve a non fare incollare l'areografo. Per ripartire. Un po' di diluente nella tazza dellareografo, che così lava via l'olio. Solo DOPO metti la vernice da spruzzare.. La coppa Ford n. 4 è inutile, Un po' di pratica....
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.