ragazzi ne sapete qualcosa??????? canili e gattili?

lavorando in un canile o gattile cosa si deve fare???

amo gli animali soprattutto gatti e cani e vorrei informazioni perchè mi piacerebbe lavorarci

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

in quei posti solitamente non si lavora,ma si va gratuitamente come volontari.

io ho passato qualche estate a fare la volontarie(qualche anno fa) e successivamente mi è stato affidato il compito dal comune di aiutare i volontari a tenere dietro a un'oasi felina vicino a casa mia.

comunque,devi andare al canile e chiedere se hanno bisogno (se non sei maggiorenne devi andare con tua mamma o tuo padre che firmeranno dei moduli).

di solito io portavo a fare passeggiate ai cani,davo da mangiare a gatti e cani,mettevo a posti i vari guinzagli e altri oggetti utili.

• 8 anni fa

Devi innanzitutto rivolgerti al canile/gattile nel quale vuoi andare a lavorare e lì ti sapranno sicuramente dire cosa dovrai fare

comunque le attività possono essere diverse: dare da mangiare agli animali, pulire le gabbie, ricevere il pubblico, organizzare dei banchetti per la raccolta di fondi, di cibo, di asciugamani e tutto ciò che può servire in un canile, ma ovviamente anche far giocare un po' i cani, coccolarli...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.