Secondo voi è possibile fare amicizia con un lupo?

Intendo un lupo puro, non italiano o cecoslovacco. Se me ne trovo uno davanti nel bosco, è possibile riuscire ad avvicinarlo, magari dandogli anche qualcosa da mangiare, diventare amici, giocare e camminare insieme?

Ovviamente non è un cane, nemmeno lo porterei a casa mia, ma mi piacerebbe averne uno come amico ed andarlo a trovare! :)

11 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Guarda.... questa è una fantasia sfrenata che hanno molte persone e solo una persona è riuscita a coltivarne a pieno.

I lupi sono animali in genere aggressivi e diffidenti.. guardiamo meno cartoni animati/film per piacere...

La persona in questione è un conoscente, vicino Foggia in un paesino sul Gargano, c'è un tizio che aveva trovato un cucciolo di lupo ferito.. lo ha tenuto e curato come se fosse un cane, adesso ogni anno quando scendo ad agosto per andare sul Gargano, mi capita spesso di trovare questo tizio che passeggia con il suo lupo al guinzaglio... (un lupo molto tranquillo devo dire)....

Quindi a meno che tu non abbia questa pazienza e sopratutto la Sfortuna e non Fortuna di trovare un piccolo di lupo... evita di avvicinarti.

Ciao nè

• 8 anni fa

Queste sono le aspirazioni e i desideri adolescenziali. Io per esempio volevo fare parte di una serie televisiva da ragazzo.

Fonte/i: Provaci, al massimo diventi la sua cena...
  • Anonimo
    8 anni fa

I lupi (o cani) NON fanno amicizia... ma stanno con l'uomo per un fattore di convenienza e appartenenza a un branco (cioè il capobranco - alias il padrone - procura da mangiare).

Avvicinare un lupo che vive libero e felice allo stato brado è difficilissimo e anche molto pericoloso, pertanto però se lo vorresti avvicinare devi far modo che sia LUI ad avvicinarsi e non tu rimanendo a gambe piegate (più o meno alla sua altezza) con qualche wusterino in mano (perchè rilascia un buon profumino e per loro è super appetitoso) senza allungare le braccia, magari (chissà) avvicina oggi, avvicina domani capirà che di te si può fidare, o meglio che da te può mangiare facile... quindi a te tutto questo sembrerà "amicizia".

• 8 anni fa

Il libro della giungla...

Scherzi a parte... molti detengono un lupo (vero), come animale da compagnia.

Pertanto si, in teoria sarebbe possibile, soprattutto se fin da cucciolo.

Ma già adulto, il tutto risulterebbe molto difficile.

I lupi sono animali da branco o solitari. Hanno un caattere freddo ed indipendente, oltre che essere molto testardi...

Ricorda che il concetto di amico, è solo umano. Una animale non ti considera amico, piuttosto convivente o capobranco, o ancora parte del branco...

Se mai ti avvicinassi ad un lupo selvatico, questi ti fisserebbe, ma se mai superassi il suo territorio,lui lo vedrebbe come violazione e quindi spintoad attaccare per difendersi.

Ricorda, gli animali si difendono solamente... poi dipende cosa tu possa aver fatto per attivare il suo meccanismo di difesa.

Dar da mangiare?, In genere i lupi sono schivi di carattere, pertanto non accetterebbero cibo dalle tue mani, pertanto ti osserverebbero solamente.

Anzi... se un lupo fosse particolarmente affamato, potresti diventare tu il suo pasto.

In conclusione, come ulteriore nota, ricordati che i lupi sono canidi, pertanto molto possessivi del territorio ma anche degli altri membri del branco... Quindi se mai vedessi un lupo, non è detto che intorno non ce ne siano altri, a meno di un lupo ramingo.

Fonte/i: Fonti: Ho alcuni amici facenti parte del gruppo di allevamento canino e guardia boschi. Avevo rivolto loro una domanda molto simile.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    8 anni fa

No,la tua sarebbe una bella idea ma i lupi non sono animali del genere con cui ci puoi giocare o addirittura diventare "amici"e portarselo a casa,forse potresti fare una cosa del genere con un Lupo piccolissimo,ma uno grande te lo sconsiglio,anche a me mi piacciono i Lupi però sono pericolosi alcuni...

• 8 anni fa

Lol, beh se è selvatico dubito fortemente che si faccia avvicinare facilmente dall'uomo.

Fossi in te non rischierei perché potrebbe aggredirti, anche se gli offri del cibo, è pur sempre un animale selvatico.

• 8 anni fa

I lupi sono miei amici, da sempre!

• 8 anni fa

certo pero prima corspargiti di salsa barbeque

• 8 anni fa

Ma certo! Tu provaci! Soprattutto dagli da mangiare...e diventerai il suo migliore amico!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.