Domanda sulla sessualità !!?

Ciao a tutti .

Sono una ragazza e ho 18 anni .. per adesso ho il ciclo .. il mio ragazzo vorrebbe tanto fare sesso con me senza alcuna protezione durante il ciclo visto che si rischia di meno rispetto agli altri giorni in cui il ciclo non è presente ( in quei giorni usiamo sempre il preservativo come metodo contracettivo ) però io non so se questo è affidabile o meno .. lui non verrebbe dentro ma ovviamente fuori .. anche io lo vorrei tanto fare senza .. ma ho paura :( !! Secondo voi è sconsigliato ??

7 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Megan, purtroppo durante il ciclo non si è del tutto al sicuro.. ci sono meno possibilità di rimanere incinta ma non è detto tutto dipende dal tuo tipo di ovulazione..e non importa se non viene dentro perchè c'è il liquido pre-eiaculatorio che contiene , anche se in minor numero, spermatozoi. Il fatto è che finchè sai di non volere o non poterti permettere una potenziale gravidanza (perchè di spermatozoi per avere un figlio ne basta UNO, e conta anche il fatto che anche se nn sei in ovulazione gli spermatozoi sopravvivono circa 4 giorni nell'utero.. quindi c'è rischio che in quei 4 giorni di "permanenza" hai l'ovulazione e TAAAC fregata.) ... il tuo ragazzo si dovrà trattenere , prendete dei preservativi più sottili (la durex ne ha) e abbiate pazienza.. altrimenti rischiate prendendo però in considerazione la possibilità del RISCHIO effettivo.

• 8 anni fa

Non c'è giorno in cui tu sia al sicuro al 100% da una gravidanza indesiderata, quindi usa il preservativo. E se volete "liberarvi" del preservativo ti consiglio, visto che hai 18 anni, di rivolgerti ad un ginecologo per prescriverti la pillola.

• 8 anni fa

tu 6 diciottenne!!!

1. nn so se ti conviene riskiare di avere figli a questa età...

2. certo,il preservativo dai un po' fastidio,ne sn certa,xò se nn vuoi rimanere in cinta è l'unica cs...

3. buona fortuna x la tua scelta...

• 8 anni fa

Dipende. Dipende da tante cose, e anche dal tuo ragazzo.

E' capitato che io e il mio ex lo facessimo senza alcuna protezione..ma lo facevamo in periodi non fertili (ad esempio il giorno prima che mi venisse il ciclo :D)..e solo perchè sapevo di potermi fidare di lui.

Cioè, non si è mai troppo sicuri in certe cose, infatti è sempre meglio prendere precauzioni! Però io mi sentivo sicura, e lui mi faceva sentire ancora più a mio agio. Non è mai successo nulla.

Io personalmente non lo farei, perchè non credo sia così bello fare sesso durante il ciclo ._.

Però, se è una "sensazione" che volete provare..dovete essere sicuri voi!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

secondo me è meglio di no.. perchè se poi vi trovate con un figlio? non è bello.. casomai prendi la pillola del giorno dopo

• 8 anni fa

se poi resti in cinta so' *****

• <3<3<3
    Lv 4
    8 anni fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.