Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 7 anni fa

Giovanni disse che vide un angelo scendere dal cielo tenendo in mano la chiave dell'abisso?

con un' enorme catena. Ma com'è fatta esattamente sta chiave?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    E ovvio che parla di una chiave simbolica, ed essa rappresenta l’autorità di Gesù di liberare le persone da uno stato di restrizione che nessuno può modificare se non Dio o il suo rappresentante autorizzato. Le chiavi includono perciò l’autorità che Gesù ha di risuscitare letteralmente le persone, liberandole dalla prigionia della tomba, e anche di liberarle da uno stato di morte simbolica. L’ultima menzione della chiave dell’abisso è in Rivelazione 20:1-7 quella di cui parli tu, li dice che un angelo è in possesso di tale chiave e che scaglia Satana nell’abisso, chiudendo e sigillando questo su di lui per mille anni. Al termine di questo periodo Satana è liberato dalla sua prigione, e questo avverrà mediante la chiave dell’autorità.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Peccato che non l'abbia usata per chiudere e poi gettata via.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    La chiave non è un pezzo di ferro: è una livello di conoscenza-

    In italiano usiamo questa immagine quando diciamo: una chiave di lettura.

    Per chiudere le porte dell'inferno (del male) l'uomo deve ricevere dl cielo una maggiore conoscenza che gli permetta di capire: come una chiave che permette di chiudere una serratura

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.