Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 8 anni fa

Sei in mozzo di una caravella..racconta!?

Raga e urgente..mi scrivete un tema dove siete in mozzo di una caravella alla scoperta di un nuovo mondo

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

mi imbarcai alle 5 di una fresca mattina di estate... con me solo il ricordo di quella ragazza lasciata pochi minuti prima al porto. basta! ne ho combinate troppe ed ho solo 17 anni... voglio cambiare aria... voglio cambiare vita.. mi imbarco non avendo nulla da perdere, se mi scoprono mi butteranno in mare e la mia vita sarà il pasto di qualche squalo e se non altro sarò servito almeno a lui!! clandestino... che bella parola... chissa dove porta questo vascello... via! si parte! mi sento già meglio... tra qualche ora uscirò dal mio nascondiglio e pregherò il comandante con tutto il fiato che ho in corpo, gli chiederò clemenza e mi donerò al suo buon cuore per avere una possibilità in questa vita che mi ha già fatto vedere i suoi graffi.

qui nascosto tra mille provviste, un odore sgadevole, solo con i miei pensieri che puzzano anche loro. pensieri che porterò con me e che non potrò neanche scrivere perchè NON SO SCRIVERE ma mi voglio promettere che imparerò...magari nel nuovo mondo, nella nuova vita che sto andando ad abbracciare.

rumori sordi provvengono dall esterno, suoni, voci, grida... ho paura... ecco, un attimo di respiro profondo, è giunta l ora di uscire... voglio uscire non posso nascondermi piu, devo uscire in tutti i sensi e devo iniziare a vivere... spero di iniziare a vivere e che lo squalo non mi attenda a bocca spalancata.

eccomi sono fuori allo scoperto. si vede lontano un miglio che non sono uno di loro, ma a loro non interessa... chissa cosa hanno da nascondere... ognuno ha uno o piu segreti da nascondere... poco importa... eccomi, mi muovo con difficoltà, non so dove andare, che fare.... incontro lo sguardo duro di uno di loro, una barba irta e pungente, capelli sporchi di sale lunghi fino alle spalle... eccolo è lì e pare voglia urlarmi qualcosa... non dice nulla... mi mostra una corda e me passa e mi fa segno di imitarlo nelle sue mosse... eccomi mi sento parte di quella squadra anche se nessuno lo sa! mondo ci sono anche io e sto arrivando! aspettami ho una miriade di propositi per te.

lavoraci su potrebbe essere un'idea che dici?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.