Siria ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 8 anni fa

Apparecchio Palatale per dente incluso?

Ho i canini ancora da latte , e ho 13 anni perchè ho i 2 denti sopra , inclusi ... uno è completamente conficcato in osso ed un altro si può rimediare con l'apparecchio palatale . . . . e in oltre i miei denti non sono dritti quindi devo mettere l'apparecchio normale , il classico fisso . Mi dovrò operare per far scendere il dente conficcato nell'osso e ho già paura anche se l'appuntamente è fissato per fine ottobre ma io ho troppa paura , Com'è l'apparecchio palatale? Da problemi nel parlare? Avrò erre o esse moscia? Da problemi nel mangiare? Da molto fastidio? E' visibile esternamente , ma sopratutto è dolorosa da mettere ? Grazie in anticipo

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao Siria, è abbastanza frequente avvertire un po' di fastidio dopo l’attivazione delle apparecchiature fisse o mobili, ma solo per un giorno o due. Talvolta può risultare difficoltoso anche mangiare e, a tal proposito, è preferibile ingerire cibi morbidi. Chiedi al tuo dentista consigli sugli eventuali cibi da evitare. E non dimenticare che, mai come in questo momento, la tua igiene orale richiede cura e attenzioni speciali. :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.