pappagalli inseparabili.?

Il mio inseparabile di un anno e mezzo da stamane si comporta in modo strano:è sonnolento,solo a momenti appare vispo e mangia i suoi semini e il suo spicchio di mela. Poi strofina spessissimo il becco contro le sbarre della gabbia e sui trespolini, e ogni tanto spalanca il becco come per sbadigliare... Aiutatemi vi prego, quando l'ho messo a nanna era tranquillo che beccava la sabbiolina, non vorrei che stanotte peggiorasse! Si chiama Pucci èd è il mio piccolo amore :'(

Grazie a chi vorrà rispondermi.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io ti dico di non preoccuparti...perchè anche il mio( ha due anni appena compiuti) fa cosi soprattutto nel periodo della muta, cambiano le piume hanno prurito e si grattano contro le sbarre della gabbia, inoltre lo noterai più avanti quando cambia il tempo appaiono più sonnolenti e quando apre il becco è perchè sbadiglia...come noi d'altra parte...quindi stai tranquillo/a perchè è assolutamente normale. Poi finita la muta passa tutto. Gli inseparabili stanno male quando diventano piccoli piccoli e magrissimi, invece se mantengono il loro aspetto paffuto e gonfio allora stanno in gran forma, poi vai su internet che ci sono diversi siti che indicano il modo in cui capire il comportamento del pappagallo. Sono animali splendidi e ti danno un amore incondizionato...e poi hanno caratteri tutti diversi!!! Il mio di chiama Palù

Fonte/i: Dal mio piccolo palù
  • Anonimo
    8 anni fa

portalo dal vet prima ke krepi

• 8 anni fa

se vedi che secondo te sta male portalo da un veterinario no?!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.