Kelly ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

collare antiparassitari per cani?

Volevo chiedere a chi utilizza come antipulci e zecche il collarino antiparassitario fino a che mese del anno lo tenete?oppure lo tenete tutto l anno?non so se posso già toglierlo...tanto la mia cagnolina vive in casa é qui fa già freddino

Aggiornamento:

Io anche uso lo scalibor però insieme metto anche le gocce di advantix ...solo che non volevo esagerare...qui da noi al mattino ci sono già 3 gradi per cui le zanzare non ci sono più...invece pulci e zecche sopravvivono anche in inverno??

7 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

visto che il collare che uso, scalibor, dura 4 mesi, per l'estate me ne servono due.

uno aprile - agosto

e ad agosto ne metto un altro, che quindi dura alti 4 mesi, quindi glielo tengo su fino ad ottobre e son tranquilla.

vorrei ricordare che sono comunque antiparassitari a base d pesticidi tossici, in inverno, a meno che il cane non si riempia di zecche, io eviterei di mettere l'antiparassitario.

NON associare più scalibor con advantix! hanno lo stesso principio, così intossichi il cane, lo sovraccarichi... piuttosto se vuoi abbinare scalibor a qualcosa, io lo uso da solo, usa frontline, cheinvece ha principi attivi diversi.

visto che la stagione zanzare è quasi finita, puoi tenere su scalibor ancora un po', se non è già scaduto l'effetto e sospendere le pipette.

@ zoe, per prima cosa ti consiglio di LEGGERE il foglietto dentro la scatola dello scalibOr, dove dice che è valido per PULCI ZECCHE e anche zanzare.

poi consiglio di andare dal vet a chiedere, e vi confermerà che NON si associa scalibor con advantix..

• 6 anni fa

Io per il mio Golden Retriever ho comprato un collare su Amazon che mi avevano consigliato perché particolarmente efficace. Devo dire che nel giro di una settimana ho risolto il problema e le pulci sono sparite del tutto. Ecco il link al prodotto http://bit.ly/1sCsb4e

• 8 anni fa

io uso il seresto... dunque, dura circa 5/8 mesi. io gliel'ho messo a maggio e gliel'ho tolto l'altro giorno. ne ho comprato un'altro e glielo lascio fino aprile... così con 2 collari tiro tutto l'anno... se vuoi rischiare di non mettere nulla tutto l'anno te lo sconsiglio.. è sempre meglio che il tuo cucciolo abbia una protezione... ciao ciao!

• Miri81
    Lv 7
    8 anni fa

Con il collare antipulci non saprei ma io l'antipulci l'ho sempre messo tutto l'anno ai miei cani...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Se lo tiene tutto l'anno, ma d'inverno lo lascio esaurire.

Da marzo a settembre cambio ogni 2 mesi, da ottobre a febbraio le lascio il collare di settembre.

• 8 anni fa

usa uno scalibor, a seconda della zona dove vivi può essere necessario anche tenerlo tutto l'anno.

Se vivi in città i periodi critici sono primavera ed estate

Ciao

P.S. appunto come ti dicevo al massimo durante il resto dell'anno se non sei in una zona infestata lo scalibor da solo basta e avanza.

• Zoe <3
    Lv 6
    8 anni fa

Dipende quando lo hai messo, il collare( scalibur) ha una durata di 4 mesi! Io gliel ho messo a giugno e ieri gliel ho levato!

Fai bene a mettere anche advantix, scalibur non protegge bene x le zecche e pulci, serve solo x le zanzare! Quindi fai bene!

Io ti consiglierei di toglierlo! Poi se vive in casa é anche inutile metterglielo! Lo stavano dicendo l altro giorno in pineta! É una zanzare che gira di notte! Se il cane vive in casa é praticamente inutile! Io non glielo avrei comprato alla mia cucciola, ma me l hanno regalato! Io infatti noncredo di comprarglielo staltranno,in pineta nessuno lo ha, xldicono tutti le stesse cose :D poi vabbe la scelta é tua :)))) comunque si lo puoi togliere :DD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.