Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

piante per cimitero: quali piccoli arbusti o pianta posso piantare di fianco alla tomba di una mia zia ?

qualcosa che resista al freddo e al caldo, magari basso

10 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao,

piccoli arbusti sempreverdi e resistenti al caldo e al freddo sono:

- evonimo

- elicriso

-santolina,

-lavanda

- pitosforo

- pino nano

- edera strisciante

ciao...sergio

• Pinetti nani.

Per farli restare piccoli piantali in un vaso o interrali in un cilindro di cemento.

Oppure un sempreverde, per esempio i pungitopo con le bacche. Sempre in un vaso o in un cilindro in modo tale che crescano rigogliosi ma non diventino alberi.

Fonte/i: Assicurati che i pinetti siano davvero nani. Altrimenti ci metteranno vent'anni, ma diventeranno più alti di te.
  • 9 anni fa

Puoi mettere una rosa del colore che tua zia preferiva.

• Edi T
    Lv 7
    9 anni fa

Un pino nano.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

mi piace molto l'abelia (mi raccomando NANA altrimenti diventa un siepone)

In tarda estate fa fiorellini bianchi o rosati, profumati, che rimangono fino ad autunno (pianura padana, balcone, a fine ottobre erano ancora lì...)

Poichè fiorisce solo sui rami nuovi ha bisogno di una "spuntatina" finita la fioritura o a fine febbraio, prima che inizi a vegetare con forza (niente di complicato, basta tagliare i "ciuffi" su cui erano i fiori).

E' molto robusta e resistente, non le serve niente se non il sole diretto e un po' d'acqua quando proprio non piove da parecchio.

La nana dovrebbe restare sui 50 cm di altezza.

• rey
    Lv 6
    9 anni fa

resiste fino a - 25 gradi in inverno e nessun problema in estate...se non che ha le spine come molte opuntie http://www.gradinamea.ro/Opuntia_humifusa_4733_650... alle nostre latitudini (nord italia)rimane prostrata e di piccole dimensioni(si alzera sui 20 cm )

Fonte/i: resiste a gelate e neve ,la tengo fuori tutto l'anno
  • 9 anni fa

Non capisco perchè non fiori come gli iris o altri che resistono bene all'inverno e non richiedono cure particolari.

Rimanendo sulle piante arbustive ti consiglio una "Picea glauca", bellissima conifera dagli aghi tendenti all'azzurro e dallo sviluppo molto lento che quindi non darà problemi di spazio prima di molti anni.

http://www.faidatehobby.it/picea-pungens-glauca-gl...

• Anonimo
    9 anni fa

prendi un recipiente idoneo riempilo di bonsai e fai un micro giardino con sentieri e rocce e qualche casetta

• Anonimo
    9 anni fa

Garofani

• 9 anni fa

di solito si mettono crisantemi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.