Aiutooo dove posso collegare il positivo e il negativo di una striscia led in auto ?

io ho 2,50 m di striscia led alimentata a 12v, ho preso la corrente dalla batteria, solo che quando ho messo in moto la macchina e mi sono fatto un giro di prova al ritorno ho aperto il cofano e c era puzza di bruciato infatti la plastica dei fili sia negativo che positivo e diventata più sottile, adesso non so dove poterli collegare

Aggiornamento:

non vorrei collegarli all autoradio e neanche a l accendisigari xk penso ke è la stessa cosa.

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

fai un ponte dalla presa accendisigari.!

scusami ma dove lo vuoi collegare?

hai solo ed esclusivamente queste possibilità:

smonti l'accendisigari e fai un ponte da li..(non è lo stesso dei cavi di alimentazione dell'autoradio);

fai un ponte dall'alimentazione dell'autoradio;

non hai altre possibilita'..

il vantaggio di usare la presa dell'accendisigari e che non viene usato quasi mai, quindi non andresti a "caricare" su quei fili...

se lo prendi dall'autoradio....e come se attaccassi 2 sterei in parallelo!!!!!e non va bene(e come se attacchi ad una giabbatta di casa tua due forni da cucina che assorbono mediamente 1,5 kw l'uno!!!scioglieresti la ciabatta o la presa del muro..(e' gia' capitato a me)....

direttamente dal vano motore dovresti usare una guaina autoestinguente aggiuntiva che protegga i cavi dal calore,e naturalmente usare un cavo "serio"che regga anche ad una eventuale sfiammata...(hai visto quanto sono grossi i cavi della batteria?!?)

ma io non l'ho visto mai fare....

p.s. fidati usa la presa servizi

ciao spero ti sia staato utile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.