Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareLaptop e Notebook · 8 anni fa

Problemi con la tastiera.?

Ok, sono qui perché ho un problema. (Ma va?)

Il mio tecnico di fiducia è risultato essere una capra, non solo esteticamente parlando. Quando gli ho chiesto cosa potrebbe provocare la rincoglionaggine (??) della mia tastiera, mi ha detto che probabilmente era perchè era sporca sotto. Il grande dubbio sulla sua vera natura di tecnico sorge dal fatto che questa maledetta tastiera da problemi da quando ho comprato il pc.

Ok, mi sono persa in chiacchiere: a periodi random la tastiera di questo bel portatile funziona a scatti, salta lettere, ne mette altre a buffo, s'impappina come una vecchia con la dentiera. E non sapete quanto sia stato difficile scrivere questo messaggio, ok?! Ho provato a riavviare il pc, chiudere programmi, prenderla ad insulti, prenderla a pugni, pregarla... niente; poi tutt'a un tratto riprende a funzionare. C'è qualche geniaccio che saprebbe aiutarmi? çç

Aggiornamento:

Ma mica l'ho presa a pugni veramente ._____. e poi è un portatile, non credo la toshiba si metta ad accoppiare tastiere non compatibili al computer.

4 risposte

Classificazione
  • Elio S
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

hai scritto che questa tastiera ti ha dato grattacapi fin dagli inizi, giusto?

allora i problemi sono essenzialmente due:

- o che la tastiera fosse gia' difettata;

- oppure - piu' probabile - che durante le fasi di assemblaggio della macchina, il/i connettori che collegano la tastiera alla scheda madre non sono stati fissati correttamente. se e' cosi', puo' succedere che col progressivo scaldarsi del pc, i contatti gia' mal collegati, si dilatino ulteriormente sommando problema al problema.

coi cazzotti, non risolvi. mettendo la macchina nelle mani di una persona semplicemente piu' accorta, si

il tuo pc e' certamente diverso, ma dato che la logica tutto sommato e' la stessa, puoi buttare un occhio a questo filmatino: http://youtu.be/V6XC-ithR2M

Youtube thumbnail

giusto per capire si cosa parliamo riguardo il fatto di controllare/sostituire la tastiera di un portatile.

consiglio ammazzaguai: alla peggio, comprati una tastiera usb la colleghi, scrivi con quella e con 15/20 pippi hai risolto.

preciso, non sono un geniaccio! :)

• 8 anni fa

soluzione 1: pulisci la tastiera con uno spry o magari fatti pulire la tastiera dal tuo tecnico come preferisci.

se non funziona.. usi la soluzione 2 che funziona a meraviglia!

comprati una tastiera normale con il cavo USB collegalo al portatile ed è fatta!

• Anonimo
    8 anni fa

Puoi provare a darci con una bomboletta d'aria compressa nelle lettere.. Se no la tastiera è da cambiare.. se ti chiede sopra le 30 euro il tuo tecnico è veramente come lo descrivi.. Cerca su ebay quanto viene la tua tastiera (scrivi il modello del tuo pc e ti daranno tutti gli accessori e i pezzi di ricambio ma mai il pc.. la stranezza di ebay) e vedi quanto costa in media e regolati.. per sostituirla ci vogliono 3 secondi praticamente.. Te lo dico percheè lo già fatto 3 volte

Fonte/i: L'ho fatto personalmente
  • 8 anni fa

Era solo perchè quella tastiera non era compatibile con quel pc....... parlo al passato perchè ormai l' hai rotta potevi anche aspettare qualche suggerimento prima di prenderla a pugni!!!

Fonte/i: è logico che se pigli na tastiera a pugni a scassi.....
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.