AIUTO!! impianto audio car con fischio molesto!!!?

ciao a tutti!

ho da poco montato un impianto audio modesto sulla mia punto.

All' inizio avevo solo 2 casse da 16 sulle porte anteriori,poi ho montato un amplificatore boss a 5 uscite da 300w con la sua alimentazione, remote, massa, RCA tutto al posto suo alla quale era collegato solo un subwoofer da 700w sempre boss.

E fin qui tutto ok! Oggi pero' ho collegato (sempre allo stesso ampli) 2 casse da 10 che ho messo negli appositi supporti che ci sono ai lati del pannello e ,il problema, e che fischiano! e lo fanno in base ai giri del motore. Infatti ad auto spenta funzionano a meraviglia...

Quindi i miei dubbi sono: E un problema di massa?? Sono gli RCA scadenti?? e un problema di interferenza tra alimentazione e RCA??

qualunque sia il problema chiedo aiuto a chi ne sa piu di me!

Grazie in anticipo agli esperti :)

PS:tutto a parte il cablaggio e usato garantito acquistato da amici

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Prova ad accorciare il filo della massa e fissalo bene su qualche oarte deo telaio.

Se non si risolve prova a cambiare gli rca...a volte capita che il contatto sui jack (specie se scadenti) non sia ottimo e quindi fischiano.

Controlla che i fili di alimentazione dell'ampli siano ben isolati e distanti gli uni dagli altri.

• 8 anni fa

lo fa anche una mia cassa dell impianto ahimè... senza sentire mi è stato detto che può essere la cassa che sta partendo ;) nulla di irrisolvibile cmq tranquillo ;) al massimo fin quando non trovi il vero problema evita di alzare al max e dai più suono all anteriore ;)

Fonte/i: pratico tuning!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.