Maggie ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 8 anni fa

filtro hydor prime 30 perde acqua?

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto. premetto che sono una frana. 2 mesi fa ho comprato un acquario 160 lt usato con filtro esterno hydor prime 30. quando l'ho provato andava tutto bene. ora ho deciso di attivarlo per poi mettere pesci e tutto e appena lo accendo esce tantissima acqua da 2 attacchi blu. sono andata da moby dick e il tizio mi ha liquidata dandomi la guarnizione.

ho cambiato la guarnizione e non cambia niente.

però premetto che quando ho provato il filtro 2 mesi fa aveva solo un pò di ovatta dentro. ora il ragazzo del negozio ci ha messo 2 spugne, ovatta e cannolicchi. magari è troppo pieno per accettare così tanta acqua?

l'ho acceso lasciando in e out leggermente aperti, non completamente. è andato bene per 20 sec e poi a ricominciato a sgorgare acqua. inoltre chiedevo, visto che sto diventando paranoica e io parto spesso e rischiare di ritrovarmi casa bruciata perchè il filtro perde non mi alletta come idea, secondo voi è comunque buono un filtro interno? in caso riuscissi anche a far funzionare questo potrei mettere entrambi ma quello esterno lo chiudo ogni volta che vado via o poi rovinerei tutta la preparazione batterica? grazie

Aggiornamento:

provo a chiuderlo e richiuderlo, non va. cmq non è in garanzia. il filtro me l'hanno dato quando ho acquistato l'acquario usato. ha un anno ma non ho lo scontrino. ma quando l'ho provato 2 mesi fa non perdeva, ma c'era molta meno roba dentro. è come se entrasse troppa acqua rispetto a quella che può reggere. uff

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ciao, la preparazione va bene come te l'ha fatta il venditore... spugne lana e canolicchi.... ora bisogna vedere se...... hai chiuso bene il filtro.. ha raccordato come si deve i tubi e le valvole.... ed in generale se hai montato bene tutto o se è proprio un difetto di fabbrica..... io cmq lo porterei dove lo hai comprato con tanto di scontrino e me lo fare montare davanti e provare se perde o meno... è ancora in garanzia, quindi o te lo montano correttamente o pretendi il cambio merce....... i filtri interni lasciali perdere... nn sono adatti alle vasche grandi.... puoi metterli, ma se hai un filtro esterno ottimo e lo scontrino usa quello..

• lipsey
    Lv 4
    4 anni fa

Io credo che tu debba imparare advert alimentarti in modo sano e ben organizzato. E' notorio che non si dimagrisce saltando i pasti ,tanto più che alla tua età non dovresti fare a meno di niente consistent with la tua crescita e consistent with il tuo cervello che soffrirebbe in maniera pesante. Sostanzialmente devi mangiare di tutto o quasi ma in maniera equilibrata .Al mattino,mai saltare la colazione che rappresenta il primo passo consistent with affrontare la giornata,e quindi yogurt magro the' o latte scremato,due gallette di riso con un velo di miele. A metà mattinata un frutto A pranzo una fetta di carne bianca ,tipo tacchino pollo o vitello, con insalata cotta o crudo condita con un cucchiaio di olio extravergine ,un frutto. A metà pomeriggio yogurt . A cena un piatto di pasta ,non piu di 70 gr. condita con un po' di pomodoro fresco e %. olio crudo.E' evidente che se mangi carne a pranzo ,non devi mangiarla a cena e viceversa. Se non riesci consistent with by making use of degli orari ,a preparare cena ,organizzati magari cuocendo del riso e consumarlo in insalata così non dovrai cucinare alle 22,tornando dal lavoro. Eppoi ginnastica e lunghe passeggiate tutte le volte che il pace te lo permette.

• 8 anni fa

il problema è la guarnizione, ovvero si sovina se va messa a secco, ci vorrebbe uno di quei gel che si trovano nelle guarnizioni quando le compri, è come una vasellina asettica fatta per i filtri. ho avuto lo stesso problema con il mio filtro heim, se lo voglio chiudere senza questo silicone mi si rovina la guarnizione e perde acqua.

• 8 anni fa

controlla che gli attacchi blu siano agganciati bene e gurda se i tubi sono della giusta grandezza o se gli attacchi sono spezzati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.