Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 8 anni fa

perdere peso mediante l'uso di felpe ecc per sudare di più funziona?

Salve. Facendo lotta greco romana io ho bisogno di raggiungere un peso per la categoria. L'allenatore mi ha consigliato di usare dei maglioni per sudare di più durante l'allenamento. Funziona veramente? Ci sono controindicazioni? 10 punti assicurati a chi mi da una risposta seria

4 risposte

Classificazione
  • Davide
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

ascolta la questione è abbastanza complessa...esiste purtroppo la teoria che sudando si perda peso, il che è falso poiché il sudore serve solo a mantenere la temperatura corporea e a espellere sostanze di scarto, appena bevi dopo l'allenamento riprendi i liquidi perduti!!!! la triste verità è che il sudare e non bere è una tecnica dei lottatori per avere meno peso al momento della pesa in modo che, recuperando, siano tra i piu' pesanti sul ring...purtroppo facendo questo molta gente è morta di disidratazione! la cosa non ha quindi senso in nessun caso e di fatti è una tecnica ormai superata, anche perchè molte volte ti pesano prima dell'incontro e quindi non hai tempo di recuperare...io te lo sconsiglio vivamente!! ;)

Fonte/i: studente di scienze motorie
  • Anonimo
    8 anni fa

SI, rischi febbre e polmonite, e non fa proprio un emerito *****

• 8 anni fa

no...il nostro corpo mantiene costanti i 37 gradi

• Anonimo
    8 anni fa

mi sa di no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.