Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Dama
Lv 4
Dama ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 9 anni fa

4 anni insieme e mi ha fatto un unico regalo su richiesta per natale, mai al compleanno, mai anniversario?

Dice che è negato

per questo non li fa proprio. Nemmeno una rosa, zero.

Io lo riempio di regali per ogni occasione.. quando gli do i miei per natale, per esempio, lui se li prende, mi dice grazie ma niente.

vi sembra normale il suo comportamento?

Aggiornamento:

So che i regali non significano molto, ma almeno il pensiero -.-

Uno che ci tiene li fa penso, non sempre, quando si fanno

Aggiornamento 2:

Non credo di essere superficiale, vedo ragazzi che comprano il regalo a natale, anniversario, compleanno della propria ragazza..

guardate che io non li voglio tutti i giorni i regali, sinceramente non me ne frega niente, non pretendo niente -.- però è brutto, basta davvero poco no? Un qualcosa.

Lui comunque lavora, io pure. I soldi li abbiamo disponibile in un certo senso. Ha 29 anni non 17 -.- bah

Aggiornamento 3:

Ragazzini spendono la propria paghetta, lui non trova 5 euro per un pensiero? -.- bah

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

A me non piace ricevere regali, se me li fanno li accetto ma invito le persone a non farlo. Mi piace fare regali a persone a cui piace riceverli, ma non ritengo che sia un buon metro per misurare una persona. Insomma, la quantità/qualità di regali fatti/ricevuti non può indicare se una persona ci tiene o no. Dopo questa premessa:

Dal tuo punto di vista, il regalo è importante e necessario. Se non c'è qualcosa non va.

Dal suo (mio) punto di vista, il regalo è un oggetto: a volte cercare quello giusto e pensare che possa essere alla fine quello sbagliato è snervante; inoltre non lo ritiene indispensabile e non crede che ti comunicherà ciò che sente.

Posso fare un regalo se si rende necessario - ti regalo un coltello se tagli la carne con la forchetta -(cioè utile oppure se mi viene richiesto, come hai fatto tu).

Questo è un problema che ho affrontato molte volte, la maggior parte delle persone, apprezza e si aspetta un dono. Non pensar male, probabilmente ti dimostra le sue attenzioni in altro modo.

Se poi non puoi proprio fare a meno del regalo, imponi una occasione in cui, insieme, scegliete un regalo (col tempo imparerà i tuoi gusti e lo farò da se). Buona fortuna :).

• Anonimo
    9 anni fa

In effetti un pensierino fa sempre piacere ;). Ti dirò, a me mettono in imbarazzo i regaloni che costano abbastanza ... perché è come se dovessi triplicare il "Grazie" e come se fossi influenzata amia volta a fare un regalo altrettanto 'grande', senza poter seguire il mio istinto ... boh, non riesco a spiegarlo ;).

Ma le cose creative 'fai da te', tipo una lettera scritta a penna (nonostante i miei 24 anni, e nonostante la tecnologia), o anche una rosa fatta con un fazzoletto, o con un po' di carta ... mi fanno commuovere e mi rendono strafelice ... perdo la testa per queste cose. Poi, oh, un bel mazzo di fiori a chi non piace? Ed anche lì scoppio a piangere (in pratica piango sempre :P)

Però se lui è così non significa per forza che non tenga a te! Magari è negato sul serio! L'importante è che dimostri di amarti con altre cose ;) Te faglieli lo stesso se ti fa piacere ... sennò oh, non glieli fare neanche tu! Eccheddiamine :P

• 9 anni fa

Eh beh sarei turbata anch'io, poi che è negato non è vero perchè dopo 4 anni che state insieme i tuoi gusti un po' dovrebbe conoscerli, poi che ne so se proprio non sa che farti, un fiore è sempre gradito (parlo per me ovviamente ma penso sia una cosa abbastanza generale) comunque sia conoscendomi, smetterei anch'io di farglieli XD però il consiglio più giusto che posso darti è quello di parlare perchè non c'è miglior cosa per risolvere i problemi :)

Fonte/i: Mi piacciono i regali u.u
  • 9 anni fa

Dama, io penso che tu abbia posto questa domanda perchè cerchi una conferma ai tuoi dubbi.

Ti stai chiedendo se è il caso di lasciare questa persona.

Una persona non può essere negata a fare regali basta comprare una qualsiasi cosa.

Probabilmente, tu lo ami ma non vuoi vedere i suoi difetti.

Parlane con lui e di che in coppia ci siete in due non in uno.

Non è normale questo atteggiamento.

Quando ci tieni a una persona hai delle attenzioni per lei.

Digli che non tolleri questa suo modo di fare e se lui gira la frittata...beh...lascialo.

• 9 anni fa

direi k normale nn lo è di certo nn perchè ti debba riempire di regali ma almeno al compleanno un pensierino dopo 4 anni ci stà assolutamente visto k c'è anke da parte tua...ti consigli di parlarne con lui per sapere il motivo magari senza basarti sul regalo in se per se ma sul gesto per non sembrare superficiale....! e cmq la scusa dell'essere negato nn regge....nn ci vuole una mente geniale per far contenta una ragazza :)

• 9 anni fa

Tirchio ed egoista

• ?
    Lv 7
    9 anni fa

il suo conportamento non è normale,ma non lo è neanche il tuo...!!! una troppo,e l'altro niente...!!! mah....

• 9 anni fa

http://www.youtube.com/watch?v=8AGk1BBmwN0 ... Anche lei con lo stesso problema, ma ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.