Anonimo

Mi date dei consigli su come cercare lavoro?

Non consideratemi stupido, non sono nato ieri e sono perfettamente consapevole di quanto sia triste la situazione lavorativa in Italia.

Il mio problema più che altro è spostarmi. Essendo un neolaureato in ingegneria elettronica (laurea prevista a Novembre), devo necessariamente fare degli stage, ma gli stage sono poco retribuiti e non mi consentono di spostarmi. Non ho un soldo in tasca e non mi posso trasferire dal Sud al Nord...

Quindi, avevo pensato di non lavorare necessariamente come ingegnere. Pensavo di cercare un impiego dalle mie parti diverso da quello per il quale mi sono laureato allo scopo di mettere da parte qualche soldo così da vagliare più possibilità e sfruttare la mia laurea. E' una buona idea, ma mi farebbe perdere tempo...

Che consigli mi date?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

La storia che devi fare degli stage è solo una scusa che usano le aziende per ottenere manodopera gratuita o quasi.

L'altro giorno ho letto un annuncio di uno schifo di agenzia interinale che cercava STAGISTI neodiplomati da adibire al rifornimento scaffali... Praticamente un lavoro di bassa manovolanza spacciato per stage... Se non è parassitismo questo, come lo chiamaresti? L'agenzia ti manda a fare lo "stage" in quel supermercato, lei si piglia dei soldi e tu sudi senza essere retribuito come dovresti!