Acetilcisteina compresse effervescenti?

Ho lw orecchio e il naso tappato ...l acetilcisteina hexal effervescente da 300 mg potrebbe aiutare a togliere il muco ??

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Si, dovrebbe aiutarti un po'. Comunque mi ricordavo che da 300 mg fossero le fiale e da 600 le compresse effervescenti, per cui ti serve la ricetta medica. Ciao

Fonte/i: Laurea in Farmacia
  • 8 anni fa

Se la patologia comprende anche l'orecchio io opterei più per una terapia con aerosol.

Liberando così i seni e le vie nasali dovresti riuscire a far "scolare" anche le orecchie..

Esiste il Fluimucil in fiale da nebulizzare.. Puzza come l'inferno ma è una manna dal cielo!

Nel caso non passasse il catarro auricolare prova la Cerulisina, serve ad eliminare i tappi e a ripulire il condotto nel caso vi fosse una sovraproduzione cataralle.

Evita coni o porcherie del genere che servono giusto a bruciarsi i capelli.. ;-)

Questi sono solo consigli che ti posso dare.. Ma ovviamente dovresti sentire il tuo medico!

Per constatare magari che non sia una forma allergica oppure non si sia instaurata una sovrainfezione batterica.. In questo caso opterei per il Fluimucil Antibiotico sempre in fiale!

Mi raccomando.. senti il medico e buona guarigione!

Fonte/i: Stessi tuoi sintomi almeno due o tre volte all'anno ;-)
  • Anonimo
    8 anni fa

Fai l'aerosol che libera pure i polmoni..le orecchie...e non disturba lo stomaco,usa delle gocce balsamiche RINOSTIL male non fanno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.