Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Significato di questi strani sogni?

Stanotte ho fatto uno strano sogno diviso in due parti:

Nel primo ero dentro ad un'alta palazzina condominiale e guardavo fuori il panorama, quando a un certo punto mi sono resa conto che ero imprigionata dentro a questo condominio e ovviamente cercavo il modo di uscirne ma non c'erano porte; riguardano fuori dalla finestre (piccole e senza vetro) mi sono resa conto che dall'altra parte della palazzina c'era una ragazza (sconosciuta) che anche lei era nelle mie stesse condizioni e mi urlava di aiutarla ma non sapevo come fare, ma nel frattempo la porta era riapparsa, ma era comunque chiusa poi non so come ho fatto ma sono riuscita ad aprirla. Passando tra un appartamento e l'altro per cercare di raggiungere quella ragazza, incontravo sempre di queste porte chiuse ma in qualche modo riuscivo ad aprirle ma questa cosa andava avanti all'infinito come una specie di labirinto. Alla fine, non so bene come, ma ho trovato una portafinestra che dava su un'enorme terrazzo e da lì mi sono resa conto che la pianta dell'edificio era fatta tipo così [[http://us.123rf.com/400wm/400/400/lognetic/logneti... ma con terrazzi molto più lunghi e grandi. Alla fine scavalcando questi terrazzi giganteschi sono riuscita ad uscire e nel cancello fuori ho trovato la ragazza di prima che chiacchierava con un mio amico e poi siamo andati via tutti insieme felicemente. FINE.

Nel secondo invece ero entrata in una specie di negozio anche se le commesse avevano le divise da lavoro che hanno solitamente al mcdonalds, e stavano insistentemente pulendo il pavimento di legno con i panni della swiffer, poi non so come, ma sono stata "assunta" e mi son trovata uguale alle altre commesse, ovvero con la divisa e a pulire il pavimento. Prendo la mia stupenda scopa swiffer e via a pulire il corridoio, quando ad un certo punto mi sono accorta che quello non era più un negozio ma una specie di tempio buddista molto moderno con un lunghissimo corridoio che portava fino al punto di preghiera dove c'era un vecchio con le gambe incrociate che pregava/meditava. Quando mi sono avvicinata a lui per pulire il pavimento mi ha detto qualcosa (o l'ho percepito, ora non ricordo) tipo un "stai attenta" o una cosa di questo tipo, io non ci ho fatto caso e ho continuato a pulire il pavimento con i miei panni swiffer XD Tornando indietro per dare una seconda pulita mi sono sono accorta che a destra del corridoio c'erano due ragazzi (una ragazza e un ragazzo) seduti su un muretto basso e dietro a loro c'era un giardino e lei era sulle gambe di lui, ed erano abbracciati e si baciavano ma lei piangeva perchè sapeva che quello era un addio. Sono rimasta ferma un attimo ad osservare questa scena dopodichè ho continuato a pulire perchè la polvere continuava a rifarsi velocemente e sapevo che il pavimento doveva essere tirato a lucido. Andando avanti per il mio corridoio sulla sinistra ho trovato un'enorme sala di pietra grezza e dentro a questa sala c'era una mia maestra dell'elementari e pooiii mi sono svegliata. FINE.

Ok, sono lunghissimi e direi quasi psichedelici però se mi date una mano a capirli per bene sarò molto generosa e vi ricompenserò con 10 punti v,v *giurin giurello* :3

Aggiornamento:

Sabrina, tienitele per te queste "considerazioni" ^___^ se ho fatto la domanda ci sarà pure un motivo!

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Cara eyes, gentilmente, la prossima volta evita di descrivere un sogno come una storia-diario-cronaca, esprimi solo gli eventi principali e il tuo stato d'animo, questo lo dico per aiutare chi vuole rispondere e anche per far si che tu abbia soluzione al problema, grazie.

Dunque, .. gli elementi che mi pare di capire riportano ad una condizione di costrizione interiore..

tutti quei balconi, stanze, insomma il labirinto non è di per sè un'aspetto circostanziale ma IL significato.

Ultimamente ti senti sicuramente stressata, vorresti uscire da problematiche che non pensi ti appartengano veramente ma che pur ti sono conosciute purtroppo.

Hai un languito riferimento alla religione (e questa è una povertà perchè la fede determina un grosso apporto di speranza e quindi di benessere interiore).. molto lontanamente penso che il tutto possa essere rapportato ad un sentimento amoroso che non ha mai avuto seguito.

Tu sei una persona che ama la trasparenza, il profumo di pulito, la sincerità, e in tutto questo non ci stai bene.

Ti auguro di risolvere quanto prima una condizione che ti sta un pò stretta, ciao.

§§James.

p.s. gentilmente, non lasciare andare la domanda in votazione, scegli una mr, grazie.

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Ecco il significato:Pistola verde:Sara %. vegetazione Salo in macchina: Il fumo crescerà Una character punta l. a. pistola contro di me: Moriranno molte persone Parlavi con qualcuno: l. a. gente penserà solo a se stessa Ora gli ambienti. Stanza:Molti edifici Strada:Mondo pieno motor vehicle strada:Traffico e record Lo scopo del tuo incubo è questo:L'ambiente peggiorerà.

• 9 anni fa

non c è niente da capire, è un sogno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.