Peacock ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 7 anni fa

Mangime Bunny per il criceto?

Si può dare il mangime Bunny PER CONIGLI ai criceti? A parte i semi di girasole,ci sono dentro le stesse cose?

Ve lo chiedo perchè il pacco per conigli è più grosso e costa di meno .-.

10 pt al migliore

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao, i conigli sono vegetariani ed a loro i semi non fanno assolutamente bene. Continuano a mettere in commercio mangini per conigli che non sono assolutamente adatti a questi animali.

    Quindi un mangime per conigli è senz'altro più adatto ad un criceto che ad un coniglio.

    Poi, bisogna vedere se è equilibrato per le necessità del criceto, se gli dai sempre e soltanto quel mangime. Bisognerebbe vedere gli ingredienti.

    Il mangime Bunny per criceti è il migliore ed è equilibrato:contiene anche l'alimento proteico, quindi basta quello più le verdure fresche ed un paio di volte la settimana un pò di frutta.

    Tieni conto che un criceto è piccolo, un pacco di mangine ti dura mesi: anche 3 o 4 euro in più non sono un granchè.

    Dà un'occhiata al forum

    http://forum.accademiadeicriceti.it/

    Ci sono le guide e le schede per tutti gli argomenti e puoi fare domande agli altri utenti che hanno esperienza.

    Il mix di semi per il criceto, te lo potresti fare anche da solo in casa.

  • 7 anni fa

    Il granulare è più grosso, non so se riesce a mangiarlo, l'importante è che ci siano pochi semi di girasole perchè non fanno bene ai roditori

    Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.