Perchè la gente si scandalizza per il burquini?

http://ahiida.com/ hanno inventato un costume che rispetti le leggi dettate dal vestiario islamico nel corano da permettere le donne che seguono la religione islamica di uscire e andare a mare come tutte le altre

e poi io che non sono islamica ( o meglio niente d niente) cioe è un po una cosa strana a prima vista ma non sembra terribile magari per chi non ha voglia di farsi la ceretta oppure non vuole prendere il sole o mostrare buchi di cellulite uno di questi cosi è perfetto...si vedono certi orrori in giro....per le donne occidentali lo farei con ipantaloni un po piu corti non aderente e la maglietta anche sempre poco aderente e il cappuccio onestamente non mi piace quindi lo escluderei..=P

Aggiornamento:

ma la tuta da soub e super aderente e i rotoli di ciccia a me onestamente fanno impressione

Aggiornamento 2:

ooo io non vado al mare per prendere il sole mi piace solo fare il bagno e con ilpareo come la faccio =P e chi ha i rotoli sulla pancetta e gli fanno schifo? e poi è fatto di un materiale speciale mica è scema la stilista, comunque era una provocazione simpatica

Aggiornamento 3:

e poi costa pure un botto mica usano la lana per farlo

Aggiornamento 4:

@IMMORTALY ma leggi?

PROVOCAZIONE SIMPATICA PROVOCAZIONE cerca sul vocabolario mi fa piacere che andresti in bikini dove vuoi ma non stavo parlando di te

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

da donna occidentale e con qualche imperfezione, me ne straf8 di quello che pensa la gente del mio sedere. La gente, mia cara, può sempre girarsi dall'altra parte.

Uno scafandro simile, quello da te proposto, è un tarpare le ali alla libertà femminile. Già ne abbiamo abbastanza, mettici sopra pure sto coso e siamo a posto. Se tu ti trovi in imbarazzo a scendere al mare con le tue imperfezioni (e ricordati: non è che le altre persone siano fighissime... magari l'imperfezione la vedi solo tu mentre per altri è un tesoro), mettiti un pareo colorato. Perché dovresti coprirti?Perché te lo impongono gli altri? ma ti rendi conto che è una totale castrazione della persona?

Altro esempio: in città vedi jeans attilatissimi su fisici non proprio da top model.E allora? Una persona non può mettersi i jeans attillati perché agli altri da fastidio? Che facciamo? Le infiliamo il burqa così non deve mostrare la rotondità? Bella emancipazione questa! Invece di nascondere, cerca di valorizzare il tuo essere

• Anonimo
    8 anni fa

Perchè al mare si va ad abbronzarsi, no a sudare come maiali fasciati nella fibra sintetica °-°

Chi non vuole prendere il sole cosa ci va a fare al mare, scusa? A riempirsi di sabbia per niente?

Poi se una si vergogna della cellulite può sempre mettersi un pareo che costa 5€, invece che 100 e rotti.

--------

Be, se te ti ci vedi bene con quel coso, compratelo e basta. A me sembra ridicolo, per nulla pratico e sicuramente scomodo.

Nel mio caso ho un bel corpo e non ho problemi a mostrarlo quando sto in spiaggia, non mi metterei mai una cosa simile. E chi invece non ha un corpo perfetto ma non gli frega del giudizio degli altri pure.

-----------

Guarda che sei stata tu a proporlo anche per le donne occidentali, ed essendo io una donna occidentale sono tirata in ballo quindi ho espresso la mia opinione tesoro. Simpatica provocazione sto càzzo, non vedo dove sta la provocazione.

• Anonimo
    8 anni fa

Non si fa prima a mettersi una tuta da sub? Alcune hanno anche il cappuccio :D

• 8 anni fa

C'è chi si scandalizza, chi no.

Più che lo scandalo c'è il dibattito sul fatto che i burqa, o il vestiario come quello del sito, limita la libertà di espressione della donna, le impone di seguire qualcosa a cui magari non crede e via dicendo, o forse è scelta della donna stessa.

Io onestamente non userei mai una cosa del genere, specie per andare al mare (con il caldo che fa), ma sono dell'opinione che ognuno debba fare le sue scelte in libertà.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Gli islamici hanno fatto quel vestiario per le donne perché non possono essere guardate in faccia dall'altro sesso, perché è peccato, perché sono schiave. Ognuno fa quello che vuole, tu non faresti nessun vestiario per le donne occidentali , perché non sei nessuno e se una ragazza orribile vuole andare in spiaggia in bikini lo fa, perché la vita è sua e fa che ***** vuole. Questa è democrazia, il burkini no.

• 8 anni fa

abbronzatura integrale o burquini, ognuno fa quello che gli pare

ps: aggiungo che il burqini ha il vantaggio di essere sempre decente mentre l'abbronzatura integrale può esserlo molto meno

• Sakura
    Lv 6
    8 anni fa

Io, che sono vecchio stampo, amo il costume al mare , ma "quei cosi" li farei mettere volentieri in paese e città alle ragazze, ed anche donne attempate, che si ostinano a credere di essere sempre al mare e vanno in giro vestite a metà.

• Anonimo
    8 anni fa

Io sono d' accordo con te. Perché bisogna spogliarsi a tutti i costi? La libertà è fare ciò che si vuole se non danneggia nessuno e non per forza mettersi il bikini se una persona non vuole!

Fonte/i: NB: non sono musulmana
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.