promotion image of download ymail app
Promoted
Marco ha chiesto in Auto e trasportiAerei · 8 anni fa

Aerei a propulsione muscolare!!! LEGGETEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?

Ciao a tutti,

vorrei creare un aereo a propulsione muscolare tipo il "Rochelt Musculair II" tedesco (http://www.google.it/imgres?q=Rochelt+Musculair+I&... e volevo sapere quanto mi viene a costare un modello artigianale risparmiando.

Vi prego, rispondete. 10 punti + 5 stelle + 1 pollice in su al migliore!!!!!!!!!!!!!!

Grazie mille in anticipo.

Aggiornamento:

Intendo come posso farlo con la bicicletta aggiungendo l'elica( non ricordo).

Se mi potete spiegare come farlo così, grazie in anticipo.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Innanzitutto quando si fanno delle domande bisogna formularle in modo onesto,tu prometti 1 pollice in su,ma dal momento che sei ancora a livello 1 mi spieghi come fai a darlo? Poi vuoi sapere il costo e noi come facciamo a sapere le tue capacità tecniche,le attrezzature che hai a disposizione,capisci che queste sono informazioni importanti. Io comunque conosco una scorciatoia per volare con la bicicletta,per il semplice motivo che l'ho già fatto,andavo alla pista di motocross,facevo una discesa,poi incontravo un salto e tu non ci crederai,ma volavo,non so dire per quanti decimi di secondo,ma mi alzavo da terra con entrambe le ruote e poi ho rotto anche il telaio.Alla fine mi sono deciso,ma non ho comprato un aereo ho preferito comprarmi una moto da fuoristrada,ma non aveva il telaio in cromomolibdeno,così dopo pochi salti ho rotto il telaio anche di quella.Credimi volare non è facile.La propulsione umana implica grandi superfici alari,peso ridotto,assenza di vento,se viene una folata di vento te lo sbricciola e mi chiedo cosa te ne fai di un velivolo del genere,capisci che è buono solo per una scommessa,per vincere un concorso.Però se a te piacciono le cose buffe potresti provare con pochi soldi a costruirne uno per partecipare al Red Bull Flugtag,con 1000 euro lo costruisci,ma penso che non puoi usare la bicicletta e nemmeno eliche,devi lavorare solo di profili alari. Infine se vuoi volare veramente,per un periodo prolungato,spendere pochi soldi,avere delle soddisfazioni,la risposta si chiama parapendio.Se poi mi chiedi quanto costa a costruirselo da soli artigianalmente,penso che se hai già la macchina da cucire 3 testoni dovrebbero bastare :-)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Spiacente di deluderti, ma l'impresa di costruire un aereo adatto al volo muscolare è assolutamente al di fuori della portata di un semplice appassionato, per quanto bravo questi possa essere.

Gli aerei a propulsione muscolare, infatti, nonostante l'apparenza semplice sono in realtà dei concentrati di tecnologia e dietro c'è un enorme lavoro progettuale e costruttivo utilizzando tecniche molto sofisticate ed avanzate.

Devono essere utilizzati materiali molto leggeri e resistenti (longheroni in fibra di carbonio, per esempio) la cui lavorazione non può essere effettuata da un hobbista ma da ditte specializzate.

E anche la stessa progettazione deve accuratamente ridurre ogni peso superfluo, pur senza rinunciare alla robustezza necessaria, soltanto un esperto progettista è in grado di farcela.

Insomma........ non è una cosa alla nostra portata.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.