Andrea ha chiesto in SportCiclismo · 8 anni fa

Consiglio abbigliamento MTB?

Vorrei sapere cosa mi consigliate come abbigliamento invernale per MTB.

Grazie mille in anticipo

Potete rispondere anche a questa domanda: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar...

Grazie mille

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

Dipende dove ci vai, di dove sei e che percorsi fai. Posso dirti, comunque, il mio tipo di abbigliamento invernale. Premetto che sono di Livorno, qui non è mai troppo freddo (temperatura max -3), anche se parto la mattina presto, e vado a quote basse, non più di 400 metri, io metto una maglia termica sotto (Kipsta di Decathlon, ottima ed economica), poi uso un completo della Gore Bike in goretex lungo (il goretex è una fibra particolare che mantiene costante la temperatura corporea e il tasso di umidità costante e non lascia passare l'umido e il freddo) e nelle mattinate particolarmente fredde, uso anche una giacca presa da Decathlon, scarpe invernali Shimano specifiche per mtb che non lasciano entrare acqua e calze termiche Gore Bike. In linea generale, non mi copro mai più di tanto, perché quando parti senti un po' di freddo, ma man mano che pedali ti scaldi e se ti copri troppo poi sudi e ti appesantisci. Comunque, non c'è una regola generale, c'è chi si veste a cipolla, chi esce vestito come un esploratore al polo nord, ho visto biker pedalare sulla neve con i pantaloni a 3/4, ognuno ha il suo modo di vestirsi e la propria tolleranza al freddo, prova varie soluzioni e poi troverai da solo quella che ti si addice maggiormente.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.