Come chiudere una porta dall'esterno con una chiave?

Salve, ho una porta in un'appartamento che condivido con altri, la porta della mia camera è senza chiave e la serratura è anche vecchia e mal messa. Vorrei sapere se c'è un modo, tipo un lucchetto apposito o altro, per chiudere la porta dall'esterno con una chiave. Non ci sono gancetti a cui far passare una catena. Grazie

Aggiornamento:

se possibile vorrei evitare di trapanere o fare fori nel legno intorno alla porta e in quello della porta stessa.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Ciao,

l' operazione più veloce sarebbe quella già suggerita, posizionare 2 viti ad occhiello,

( http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS1rM_r9bs...

una sulla spalletta della porta e una sulla porta stessa, un lucchetto e il gioco è fatto.

L' altra soluzione è quella di togliere la serratura vecchia, andare in un bel ferramenta e sostituirla con una nuova.

Soluzioni intermedie possono essere quelle di modificare una chiave e la serratura stessa ma si entra nel campo della fantascienza....( già sperimentato con successo)

Buona fortuna.

• 7 anni fa

Chiedi al padrone di casa se puoi mettere sulla porta un meccanismo chiudibile con lucchetto (soluzione più economica) oppure sostituisci la vecchia serratura.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.