Vacci Lisciu ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

AIUTATEMI VI PREGO !!!!!!!?

Salve, oggi ho portato a spasso il cane e stradafacendo ho trovato dei cuccioli di cane abbandonati (non so quando giorni hanno, però hanno ancora gli occhi chiusi) volevo sapere quale tipo di latte gli devo dare, come glielo devo dare e in che dosi ... grazia in anticipo.

Aggiornamento:

P.S. una parola è dire "portali dal veterinaio", di domenica non lo trovo e poi sto cercando qualcuno che se ne sappia prenderne cura.

Per la cronaca li ho trovati dentro un sacco di plastica se li lasciavo lì la notte rischiavo di non dormire a causa dei sensi di colpa ... speriamo bene, cmq vi ringrazio :)

6 risposte

Classificazione
  • Giulia
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

spero che tu domani li porti dal veterinario, perchè cani di pochi giorni in mano a qualcuno che non si è mai trovato in una situazione del genere, stai certo che muoiono.

bisogna prendere il latte giusto, dosarlo bene, darlo ogni due ore ai cani, stimolare la pancia per farli defecare, ecc..

comunque è una responsabilità enorme, ed è meglio affidarli a qualche associazione, che se ne possa occupare e che li affianchi a qualche cagna adulta che pensi anche al lato educativo...

non usare latte in polvere ad uso umano, ci sono quelli apposta per cuccioli nei negozi di animali.

il latte di mucca NON va bene..

• 8 anni fa

in armacia trovi il latte x cani: daglielo con una siringa ! tienili in un posto calda e dagli il latteogni due ore!

• Anonimo
    8 anni fa

ti consiglio di portarli subito dal veterinario

• 8 anni fa

compra in un negozio di animali il latte in polvere per cani appena nati dopo prendi una siringa senza ago e glielo metti in bocca e gli dai il cibbo se loro non lo vogliono non fare come la gente stupida che non glielo da perchè non sono abbituati a mangiare da una siringa quindi cerca di forzare i cuccioli a mangiare il cibbo ogni 4 ore solo di giorno finche sono ancora così piccoli e dopo di notte non so ma daglielo solo la sera prima di andare a dormire

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

La cosa migliore sarebbe andare da un veterinario o telefonarli....perchè dipende da quanti giorni hanno.

Oppure su google ci sono siti dedicati interamente a questo!!

http://canemio.com/informazioni-sanitarie/alimenta...

http://www.iams.it/puppy/Cibo-e-alimentazione-13/C...

http://www.cacciapassione.com/alimentazione-del-ca...

Poi ce ne sono molti altri :)

• Anonimo
    8 anni fa

Hai bisogno di aiuto.. Allevare dei cuccioli così piccoli è impegnativo.. Per il latte penso che devi prendere quello che usiamo anche noi.. Quello in polvere.. I cuccioli hanno fame ogni 2 ore.. Glielo devi dare anche di notte.. Le quantità non ci sono.. Quando sono pieni smettono perché quando lo succhiano dalla mamma non hanno delle dosi..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.