problema cani + fregatura dal veterinario, come risolvere?

buona sera, allora la mia è una situazione un po complicata. Storia: in pratica io ho 1 cane (Axel) che prima era a casa mia, un mio amico mel'ha regalato e diceva che non cresceva moltissimo, quindi mia madre me l'ha preso, ma dopo un po è cresciuto davvero tanto e io vivendo in un appartamento non ho potuto tenerlo, quindi anzichè buttarlo per strada (cosa che non farei mai con nessun animale) l'ho dato a mio nonno che vive in una casa che ha un giardino immenso così puù correre quanto ci pare senza che fa danno, in più mio nonno ha un altro cane quindi Axel lì è davvero felice.

Fregatura dal veterinario: io ho un veterinario attacato al mio palazzo, quindi andavo a piedi con Axel, siccome che lui è intollerante alla Purina dovevo prendere un mangime per cuccioli intolleranti e faceva sempre la cacca lenta, poi magari non se ne accorgeva e la perdeva anche un po in giro, quindi faceva un casino, per di più ha incominciato a perdere molto pelo sulla fronte e sul collo, invece mio nonno ora gli ha dato la Forza 10 e in 1 settimana gli è ricresciuto tutto il pelo! e per fortuna che quel mangime per intolleranti me l'aveva consigliato il veterinario oltretutto costava anche 20 euro una busta riempita a metà!

Problema con i cani: allora il punto però è questo: Axel mi manca ma non posso rimetterlo a casa, soffrirebbe troppo li è molto più libero, poi mi sento molto sola essendo figlia unica (per una disgrazia) e ora che mio cugino avrà anche lui un fratellino mi sentirò ancora più sola, la cosa che più mi deprime è che tutti hanno un cane...quindi io vorrei una di quelle razze piccole che non crescono molto tipo i maltesi, yorkshie etc. etc. ma i miei non ne vogliono più sapere dopo la brutta esperienza che abbiamo avuto con Axel, beh....mio padre lo riesco a convincere forse.....ma mia madre NO, l'ultima volta gli ho convinti con una lettera......ma ora la stessa cosa non funzionerebbe!mi potete aiutare per favore????? mi potete anche dire qualche altra razza di cane che sia per un appartamento senza molto pelo???? grazie mille per le risposte per me èmolto importante!

Aggiornamento:

Maio: se leggi forse capisci

Aggiornamento 2:

scrivo un po male con la tastiera XD

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Secondo me dovresti portare i tuoi genitori a visitare un canile. Voglio vedere se poi riuscirebbero ancora a dire di NO a quei musi tristi dietro le sbarre! Ci sono molti cani a pelo corto e di piccola taglia al canile, anche moltissimi cuccioli. Perché invece di pensare subito all'acquisto, non ti metti prima in contatto con qualche canile /associazione della tua zona che aiuta gli animali abbandonati?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Non capisco come si può comprare un cane di razza in un negozio, quando ce ne sono migliaia nei canili che soffrono, anche se magari non sono di razza ma sono meticci, non capisco che differenza fa, anzi, io li trovo molto più carini :)

    Io ci sono stata da poco in un canile, e ti assicuro che se avessi potuto, li avrei portati tutti con me, per quanta tenerezza mi facevano...

    Ci sono anche tantissimi bastardini di taglia piccola, non per forza un cane per essere bello deve essere di razza.

    Quindi il mio consiglio è: va' al canile e fai felice un povero cagnolino, destinato a vivere la sua vita lì dentro...

    Se proprio sei contraria a prenderne uno al canile, allora la razza piccola e a pelo corto più carina è il Jack Russel, il costo orientativo è tra i 300 ai 1.100 euro... e qui trovi tantissimi annunci di vendita di Jack Russel (la maggior parte sono cuccioli):

    http://animali.aaannunci.it/cani-annunci/jack-russ...

    Riguardo i tuoi genitori, ti capisco, perché anche io ho fatto MOLTA fatica a convincere i miei ad adottare un cucciolo, ma ce l'ho fatta alla fine...

    Devi dirle che tu ne hai bisogno perché ti senti sola, dille che con Axel hai capito che un cane è quello che ti serve, che è ciò di cui hai bisogno è qualcuno a cui voler bene, qualcuno con cui divertirsi... dille che non è uno stupido capriccio qualunque, ma una cosa seria, che ti serve realmente, falle capire quanto conta per te questo fatto...

    Spero che ti sia stata utile, ciao =)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Giulia
    Lv 6
    7 anni fa

    La gente che convinta che un cane di taglia media o grande non può stare a casa.. è tutto sbagliato credimi, conosco gente che ha Siberian Husky in appartamento senza giardino e un tizio che ha quattro Rottweiler in appartamento sempre senza giardino. L'importante è portarli fuori, farli sfogare in parchi appositi per i cani, in pineta.. non c'è motivo di prendere un altro cane.

    Prova a convincere i tuoi genitori a riprendere Axel invece, fidati che non starà male in appartamento se sapete come tenerlo.

    I cani di razza costano e anche tanto.. non ti conviene prenderlo, se proprio lo vuoi ti prendi un meticcio sull'anno, in modo che non cresce più di tanto (visto che la crescita finisce intorno all'anno e mezzo) e non diventa un elefante in qualche mese e sei apposto... ma fidati non cambia nulla, piccolo o grande è lo stesso.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Un cocker spaniel inglese o un cavalier king?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

    ???????

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.