Domanda per l' alimentazione sana?

DItemi se e sano mangiare in questo modo .

Colazione una bella tazza di te con un cucchiaino di zucchero + 10 11 fette di grissini quelli con i ceriali (dietetici)

fino alle 14 00 non mangio nulla ( niente merendina a scuola ) alle 14: un piatto di pasta in bianco senza olio con un pochino di formaggio grana + una bella insalata di pomodoro e verdure .

alle 16 :00 mi mangio un po di grissini ( 12 13 circa ) con un po di frutta ( 2 mele , 1 arancia o 2 ) poi a pranzo mi mangio qualcosa di leggero una minestra di riso con una bella insalata e poi 1 mela ) in oltre faccio sport con la bici per andare a scuola e tornare inoltre vado a giocare a calcio circa per un ora e poi ritorno sempre in bici a casa .

volglio chiedervi una cosa ma perche quando io mi piego la mia pancia sembra che ci sia grasso ma quando sto diritto ho gli addominali scolpiti faccio calcio da 4 anni a livello agonistico gioco nel brescia e ho fatto anche un provino al milan ( ho 15 anni ) e perche i miei fianchi sono rotondi mentre prima quando avevo 12 13 14 anni non ce glio mai avuti anche se gli addominali ce glio .

ditemi piu cose possibili .

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Secondo me mangi troppi grissini! E credo che tu non sia grasso, forse sei solo un po' gonfio perchè assumi troppi cereali raffinati che contengono carboidrati!

Prova a sostituire la minestra di riso con un minestrone di verdure, e anzichè consumare solo insalata aggiungi altre verdure e frutta! Inoltre, per liberarti di eventuale ritenzione idrica, bevi almeno 8 bicchieri di acqua al giorno, possibilmente lontano dai pasti, così come la frutta, altrimenti rischi di aumentare il gonfiore.