Il Passante ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 8 anni fa

CAM TivùSat e digitale terrestre?

Una domanda: ho un tv lcd con lo slot common interface e ricevitore integrato per il digitale terrestre Hd. Un mio amico ha da regalarmi un suo modulo cam TivùSat (senza card). Premesso che non ho il decoder satellitare con questo modulo Cam inserendo una card di Mediaset Premium riuscirei a vedere le trasmissioni codificate per il solo digitale terrestre o il modulo cam in questione funziona solo con i decoder satellitari e quindi dovrei acquistare un diverso modulo cam ?

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Non ascoltare chi vuole guadagnare 2 punti rispondendo a caso... Allora, per far funzionare la cam tivùsat devi avere una tv che oltre alla classica entrata terrestre ne abbia una satellitare (in pratica un decoder satellitare integrato). Solo i modelli di punta ce l'hanno, quindi con un semplice 32 o 42 classico, quella cam non ti serve a nulla. Inoltre non servirebbe a nulla nemmeno senza una smart card tivùsat abilitata. Il tv sintonizzerebbe i canali free, riconoscerebbe la presenza della cam senza però decodificare nulla di criptato. Anche in questo caso l'unico beneficio è di evitare il decoder esterno. Occhio perchè se ti danno la cam senza la smart card è una ciulata in quanto il gruppo TIM (telecom italia media) al momento ha sospeso la distribuzione delle sole card legandole esclusivamente alla vendita di un decoder o una cam in rapporto 1:1. P.s. Contrariamente a ciò che è stato detto è una cam ufficiale.

Fonte/i: installatore tivùsat
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Potrebbe funzionare visto che legge la codifica NAGRA ;) Quindi dovresti provare ;) Ovviamente magari non assicura al 100% la visione non essendo "ufficiale". Ma comunque dovrebbe andare... ;) Ciao

• Il modulo non funziona con il digitale terreste ma solo con parabola satellitare,ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.