Cornetti ripieni fatti in casa?
Buongiorno a tutti.
Avrei da chiedervi un consiglio: domani l'altro è il compleanno di mio babbo e vorrei fargli iniziare bene la giornata cucinandogli la classica colazione: cornetti + cappuccino schiumoso. Per i cornetti ho trovato varie ricette, ma quella che più mi ha convinto è stata questa http://www.gratis360.it/cornetti-fatti-in-casa.htm... voi che ne pensate? ne conoscete di migliori? magari anche illustrate passo passo, essendo la prima volta che li faccio (so cucinare bene, ma ho provato a fare solo pane dolce o simili).. Fatemi sapere! :)
Grazie a tutti!
grazie per la risposta, ma non volevo un consiglio sul ripieno ma su come prepararli.. Grazie comunque :)
4 risposte
- setaLv 48 anni faRisposta preferita
250 gr. pasta madre
250 gr. farina manitoba
300 gr. farina 00
60 gr. burro
200 cc latte
150 gr. zucchero
2 uova
nutella x la farcitura
Faccio sciogliere la p. m. nel latte tiepido in una scodella (la uso come se fosse lievito di birra..) poi aggiungo gli altri ingredienti liquidi (uova), il burro morbido, lo zucchero ed infine le farine fino a che non diventa un panetto elastico.
Taglio a croce e riposo al caldo per tre ore….. si è gonfiato bene:
Ho diviso la pasta e formato i cornetti Li ho lasciati nel forno tutta la notte e sono diventati così:
Cotti x 12 minuti esatti a 160°
sofficissimi e con un tempo di cottura così basso la nutella non si è nemmeno seccata.
- Anonimo8 anni fa
guarda se vuoi dare una occhiata ai miei vai su cucinaresubito.it (anche su facebook)
io li ho fatti ripieni di nutella e marmellata
se ti sono piaciuti lasciami un commento così magari aiutiamo anche altre che vogliono farli
e auguri per il tuo papà!!!
Fonte/i: cucinaresubito.it - 8 anni fa
Non so la tua ricetta, ma questa è sicuramente buona, e collaudata :) Tanti auguri a tuo padre! :)