Ale ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

Cornetti ripieni fatti in casa?

Buongiorno a tutti.

Avrei da chiedervi un consiglio: domani l'altro è il compleanno di mio babbo e vorrei fargli iniziare bene la giornata cucinandogli la classica colazione: cornetti + cappuccino schiumoso. Per i cornetti ho trovato varie ricette, ma quella che più mi ha convinto è stata questa http://www.gratis360.it/cornetti-fatti-in-casa.htm... voi che ne pensate? ne conoscete di migliori? magari anche illustrate passo passo, essendo la prima volta che li faccio (so cucinare bene, ma ho provato a fare solo pane dolce o simili).. Fatemi sapere! :)

Grazie a tutti!

Aggiornamento:

grazie per la risposta, ma non volevo un consiglio sul ripieno ma su come prepararli.. Grazie comunque :)

4 risposte

Classificazione
  • seta
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

250 gr. pasta madre

250 gr. farina manitoba

300 gr. farina 00

60 gr. burro

200 cc latte

150 gr. zucchero

2 uova

nutella x la farcitura

Faccio sciogliere la p. m. nel latte tiepido in una scodella (la uso come se fosse lievito di birra..) poi aggiungo gli altri ingredienti liquidi (uova), il burro morbido, lo zucchero ed infine le farine fino a che non diventa un panetto elastico.

Taglio a croce e riposo al caldo per tre ore….. si è gonfiato bene:

Ho diviso la pasta e formato i cornetti Li ho lasciati nel forno tutta la notte e sono diventati così:

Cotti x 12 minuti esatti a 160°

sofficissimi e con un tempo di cottura così basso la nutella non si è nemmeno seccata.

• Anonimo
    8 anni fa

guarda se vuoi dare una occhiata ai miei vai su cucinaresubito.it (anche su facebook)

io li ho fatti ripieni di nutella e marmellata

se ti sono piaciuti lasciami un commento così magari aiutiamo anche altre che vogliono farli

e auguri per il tuo papà!!!

Fonte/i: cucinaresubito.it
  • Non so la tua ricetta, ma questa è sicuramente buona, e collaudata :) Tanti auguri a tuo padre! :)

http://ricette.giallozafferano.it/Cornetti-ripieni...

• t3o
    Lv 7
    8 anni fa

con ricotta e cacao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.