eliminare tutti i piccoli graffi dalla carrozzeria dell'auto?

Dopo quasi 3 anni che l'ho comprata,la carrozzeria della mai auto (nera) è piena di piccoli graffi visibili solo da molto vicino,il carrozziere mi ha chiesto un centinaio di euro per una lucidatura.

Cosa posso usare di efficace fai-da-te?(non ditemi il pennarello che vendono alle fiere)

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Polish...la applichi con la spugnetta in dotazione(o qualsiasi spugna da "piatti"dal lato non ruvido, ovviamente)con movimenti circolari;aspetti che si formi un velo bianco e passi un panno di cotone,microfibra o lana per lucidare...naturalmente da fare all'ombra(non con carrozaria calda) e con la carrozzeria pulita(il cofano lo fai per ultimo, perche' è caldo)..

dopo gli applichi una mano di cera..sempre allo stesso modo(movimenti circolari e passi un panno pulito)

vedrai che sembrera' un altra auto!!!

p.s. per la marca di consiglio la "arexons mirage polish"che la trovi nei centri commerciali...(non è molto aggressivo rispetto a paste abrasive o polish di altre marche tipo rutten..ecc..)

per quanto riguarda la cera una vale l'altra...

Fonte/i: esperienza personale
  • 8 anni fa

Puoi prendere un po di pasta abrasiva se liquida meglio, dei panni di cotone e passarla su tutta l'auto, se i graffi non sono profondi dovrebbero venire via.

• 8 anni fa

Vai dal carrozziere.

Oppure: pasta abrasiva + polish + panni cotone

Li compri al supermercato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.