Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 8 anni fa

BATTERISTI... Entrate qui!!!?

Buona sera a tutti :) Innazitutto volevo chiedervi un'opinione sulla batteria di questa canzone:

http://www.youtube.com/watch?v=CbGYWtQU1Yo

Youtube thumbnail

Dopodichè, un consiglio per una 'batterista in erba', se così posso dire! Ho 17 anni e mi sono appassionata alla batteria negli ultimi 2-3 anni. Ho finalmente deciso che voglio suonarla e a dicembre mi farò regalare un drumset elettronico per iniziare da autodidatta. A casa ho delle bacchette e un timpano... Mi esercito su quello e su cuscini, materassi... ecc. Un po' ovunque, ecco! Dite che può servire da allenamento intanto? Grazie, buon proseguimento di serata.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Eccome se può servire!!! Esercitati su coperte, cuscini e così via in modo da rendere il colpo potente e da allenare i polsi! Cerca di allenarti sul colpo singolo e il colpo doppio!

Puoi anche esercitarti sugli up stroake e i down stroake e i paradiddle!

Dopo di che simulando col piede sinistro lo schiacciare il pedale del hi-hat puoi anche fare terzine, quartine e così via!

Certo un maestro è quasi fondamentale, appena puoi vacci! Aiuta moltissimo!

• 8 anni fa

La canzone è stupenda ;) cmq si intanto è buono tenere in esercizio le mani.

Ti consiglio di imparare sopratutto il paradidle e di fare varie esercizi per le mani...per esempio fai 8 colpi di destra,8 colpi di sinistra e poi alternati 16 colpi e ti consiglio di andare da un maestro perchè possono insegnarti groove e tutto quello che c'è da sapere

spero si esserti stato utile Ciao ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.