promotion image of download ymail app
Promoted

come capire se un carrozziere usa buoni prodotti x lucidare l auto senza rovinarla?

buona sera a tutti, volevo chiedervi un consiglio ho un auto nuova, con un anno di vita del colore nero ruba cuori portandola al lavaggio la macchina e stata pulita con degli spazzoloni e ora e tutta rigata, io vorrei lucidarla ma me l anno sconsigliata in quando essendo un auto nuova mi hanno detto ke si rovina la vernice, in più sono andato ad informarmi da alcuni carrozzieri e ognuno di essi usa un suo modo di lucidare, 1 lucida con la cera, uno mi ha detto ke effettua una lucidatura ad acqua che prancamente non ho mai sentito, e uno mi ha detto ke lucida con prodotti ad acqua, mi hanno sconsigliato tutti di farla lucidare con pasta brasiva, secondo voi qualè il miglior metodo per lucidare l auto, per non rovinare la verinice?? e sopratutto dopo ke si lucida e le rigatine se ne vanno con il passare del tempo ritornano??' e poi è vero il fatto ke la vernice e troppo nuova esi rovina??? rispondetemi vi prego sono una maniaca dell auto grazie mille

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Con la lucidatura non la rovini mai la vernice, nemmeno se è nuova. La ceratura è un procedimento finale alla lucidatura, che può essere fatto anche da sola se si ha bisogno di dare solo lucentezza alla vernice. Esistono una miriade di prodotti usati dai carrozzieri per lucidare, alcuni miscelati tra di loro come delle paste abrasive unite a polish, anche per via di varie circostanze e con vari prezzi. Nel tuo caso non andrebbe bene una passata di cera, ma una lucidatura semmai con polish, o polish-abrasivo, un carrozziere saprà cosa usare. La lucidatura fatta dal carrozziere può costare dal centinaio di euro a salire, sino anche in certi casi a 600 euro circa. Migliore e di conseguenza costoso è il prodotto utilizzato e maggiore sarà anche la durata della lucidatura, e la capacità di resistere ai agenti atmosferici.

Ricorda di non portare mai più l' auto a lavaggio con spazzole, sopratutto se è nera o scura, e di non asciugarla con stracci o panni duri ma morbidi. La pelle di daino che è ottima per l' asciugatura con il tempo va cambiata perchè rischia di indurirsi e su vernici scure come la tua potrebbe iniziare a fare delle rigatine.

• hyka5 anni faSegnala

Hai già detto tutto....

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

non si rovina la vernice anzi, è benefico anche se è nuova, comunque i buoni carrozzieri usano i polish che costano molto specie i kit, i polish ti fanno durare la lucentezza anche per un anno con le intemperie e sole la lucidatura rimarra', ovviamente per una lucidatura ti chiedono dalle 100 in su, ricordati di non lavare mai l'auto con le spazzole è solo un metodo che fa risparmiare soldi e tempo e rovinare la carrozzeria

Fonte/i: mio zio carrozziere
  • 5 anni fa

Importante è non farla nel fai da te, te lo dico x esperienza.... Affidati a dei carrozzieri.

• 8 anni fa

lucidarla non fa mai male e la pasta abrasiva è la cosa migliore

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • marc
    Lv 6
    8 anni fa

la vernice non si rovina però perde col tempo la sua lucentezza viene calcolato circa che un auto si può lucidare 10 di volte nell'arco della sua vita, il migliore prodotto e quello più efficace è la pasta abbrasiva per togliere le rigate dei spazzoloni, alcune rigate ritornano dopo la lucidatura, non è vero che vernice si rovina perchè l'auto è nuova o di un anno di vita.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.