Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

Come avere un fisico perfetto (o quasi)?

Come avere un fisico perfetto (o quasi)? Non sono grassa, sono nella norma..ma ho qualke chiletto di troppo nella pancia, nelle cosce e i glutei..vorrei tonificarle e dimagrire un po..ho iniziato da 2 settimane la palestra e sto facendo pilates e zumba, funzionano?? Più o meno quanto tempo ci vorebbe per raggiungere il mio obbiettivo? Devo aggiungere una dieta o va bene senza? E poi conoscete qualche rimedio contro la cellulite? .... un fisico tipo questo: http://static.it.groupon-content.net/66/92/1329321... Chiedo troppo o è possibile raggiungerlo?? Grazie a tutti quelli che mi daranno consigli in anticipo =)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Allora partiamo dal fatto che tutto si può migliorare e che ognuno ha un suo tipo di fisico dato dal tipo di muscolatura (muscoli lunghi corti o misti) e un tipo di struttura ossea e questo non si può cambiare....ti faccio un esempio:

Un maschio alto 1.65 magro con una muscolatura corta allenandosi vedrà molto probabilmente i suoi addominali più definiti in minor tempo di un suo coetaneo di 1.90 con i muscoli lunghi...

hai mai notato che di solito le persone "basse" sono più "compatte"rispetto a quelli più alti?

Detto questo sicuramente quello che fai è buono io se ne hai la possibilità farei anche un po di nuoto per rassodare e dato che è gratis vai a correre, nulla fa dimagrire come una sana corsa ma ricordati che inizi a "bruciare" grassi dopo 40 minuti di corsetta (intendo una corsa non fino allo svenimento come uno scatto, ma a ritmo sostenuto) inoltre usa creme per rassodare facendo dei massaggi sui punti dove hai più cellulite e se puoi con regolarità vai a fare i bagni turchi....sauna ed acqua fredda rassodano e portano parecchi benefici.Per quanto riguarda la dieta l'importante è magiare bene e avere una dieta variegata, ma se una volta ci "scappa" MCDONALDS tranquilla non è che butti via nulla al vento...ricordati solo di non mangiare troppi carboidrati (pane e pesta) ad ogni pasto o mangi l'uno o l'altro, non più di 60 grammi

Ora detto questo,parlando da maschietto, la cura del corpo è una cosa salutare e buona, ma:

1)lascia perdere diete della morte (tipo la dieta Dunkan)

2) evita di prendere ritrovati medici che sembrano miracolosi, ma poi quando non li si prendono ci si sgonfia

A noi maschi un po di cellulite ci piace, siete donne c'è di più dietro due "bozzetti", personalmente sono conquistato più da una tipa che mi sappia catturare per degli hobby che ha che una tutte curve soda come il marmo ma che poi non ha un minimo di interessi

;)

• Anonimo
    9 anni fa

beata te che sei nella norma solo qualche chiletto !

Si vedrai che la palestra funziona sempre !!! Dipende da come sei messa comunque poco l'importante è avere costanza , per la cellulite ci sono creme ecco un sito che ti dice i rimedi : http://www.anti-cellulite.it/rimedi-contro-celluli... , si perchè in realtà tutto è possibile !!!! Buona Fortuna

Fonte/i: ho perso 8 kg camminando e mangiando un pò meglio Joey Jordison *---*:)
  • Anonimo
    9 anni fa

non hai un isico perfetto e non è colpa tua

• Anonimo
    9 anni fa

Avendo prima una intelligenza perfetta!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

sulla cellulite non so nulla perchè sono un maschio...

per l'altra domanda... va benissimo quello che stai facendo.. il "quanto ci vuole" non deve preoccuparti. L'importante è che ti piaccia fare esercizio, e che tu ti impegni nel farlo bene. E poi devi mangiare in modo sano e in quantità giuste.

Inoltre ti sconsiglio di rifarti a certi modelli di bellezza perchè non li raggiungerai mai dato che le foto sono tutte ritoccate, e poi anche geneticamente non siamo tutti uguali per cui tu devi essere tu, non un'altra.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.