come vestite i vostri bambini?

Un caldo buongiorno a tutte le mamme!

ho una domanda da farvi in quanto in casa mia è una battaglia continua tra mamma e suocera: o la bimba è vestita troppo o lo è troppo poco! siamo ad ottobre e qui al nord caldo non fa di certo... la bimba ha 2 mesi e x il momento in casa la lascio con il body a maniche lunghe di cotone e sopra la tutina o di cotone pesante o di ciniglia dipende dal tempo. e credo ke x la stagione possa bastare. ma domenica la suocera se ne esce con "ma non ne hai body di lana?"

ora non so neanche se esistono di lana! felpati si.. ma pensavo di metterglieli più avanti non ora. Voi cosa mi raccontate in merito?

9 risposte

Classificazione
  • LaSi
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

mamma mia se sotto la ciniglia mette il body felpato ora, a gennaio che le fanno mettere, povera bimba, una pelle di montone?

guarda io in casa (18 gradi minimo in inverno pure con la neve) non lo ingoffo troppo.

E' nato a gennaio e il mese dopo ha nevicato, ma al massimo gli ho messo body felpatino mezza manica, con sopra o SOLO il coprifasce di ciniglia, o una maglina di cotone e una felpa garzata.

Davvero, chiedi a quella lappone di tua suocera se ora a ottobre per stare in casa la devi infagottare così, dove puoi comprare lo scafandro e la tuta da neve per quando arriverà il vero inverno o.O

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Innanzitutto...lascia perdere le battaglie di mamme zie suocere,ecc....impiccione!! Ok un consiglio ma poi finisce li

Riguardo l'abbigliamento,be',anch'io ho un bimbo di un mese ed anch'io vivo al Nord (in veneto) e mio figlio lo vesto cosi:

Body cotone mezza manica

Tutina in cotone oppure completo spezzato in cotone (non felpato)

Quando usciamo lo metto in carrozzina con lenzuolino e copertina,se la giornata e' fredda metto una coperta piu' pesante

Io in casa ho 26 gradi....oddiooooo se lo vestissi come il tuo ,poverino,credo sofra dal caldo

Apparte cio',io il body in lana,MAI acquistato,e raramente ho messo il body a maniche lunghe,nemmeno di inverno

Scusa,ma che si vestano loro come le eschimesi..poverini!!

Alessia Alice e David

• 7 anni fa

guarda lamia bimba ha 2 annio ed è dal primo giorno che è nata che mia madre mi rimprovera perchè (n secondo lei ) la vesto poco.( mai la vesto troppo!!)..sembra una cosain comune alle ns.madri...ma lo so io selamia bimba ha fraddo o caldo no?

secondo lei dovrebbe mettere body calzini+calzoni+maglia manicghe corte+magliamaniche lunghe+felpa+giacca+braghe etc...non saprebbe nemmeno camminare con tutta quella roba addosso!!!

• Caldo caldo non fa, io sono di milano, ma per ora direi che è ancora periodo di body a manica corta e sopra la tutina di ciniglia o cotone pesante, va bene anche il body a manica lunga, sei tua vedere che non sudi.

Addirittura il body di lana.. a gennaio cosa le vorrà mettere tua suocera? Il body di pelliccia..

Per regolarmi io gli toccavo la nuca, se era caldino stava bene così..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Vestilo come ti vestiresti tu!

• 7 anni fa

e' troppo....il mio pediatra mi ha sempre detto d non esagerare soprattutto in casa....un body d lana addiritturA...c e' il caldo cotone....sopra una tutina ....in casa non penso siano 7 gradi...

• 7 anni fa

canottiera di rotoli di carta igienica, bermuda in ogni caso e la maglia del burundi

• Anonimo
    7 anni fa

I bambini che curo io vestono solo firmato.

Non importa se è ciniglia o cotone, l'importante che sia griffato.

• 7 anni fa

da oviesse perchè copsta meno e senza farli sudare troppo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.