Mamme e non, mi servono consigli su vari argomenti, entrate please!?

Buongiorno care, è un po' che non faccio domande e avrei bisogno di qualche consiglio.

1) bava di lumaca, la sto dando al mio piccolo per tosse e raffreddore, la farmacista mi ha consigliato di dargliela 4 volte al giorno, ma con Tommy che correva in giro non ho chiesto in che momento fosse meglio, prima dei pasti, dopo i pasti... quando gliela devo dare?

2) ho sentito dire che quando il muco è verde va dato l'antibiotico, quello di Tommy varia da trasparente e colante a giallo, ma il muco verde non l'ho mai visto, è diverso (giusto per capire se devo portarlo dal pediatra)? per ora lo curo con aerosol, lavaggi con la fisiologica, aspiranasino e bava di lumaca, appunto.

3) in questo periodo come fate dormire i vostri bambini? io gli metto body, manica corta, pigiama in cotone leggero e calzine, ma non sta mai coperto.. se lo copro mentre dorme si sveglia piangendo e gridando e si scopre; il sacco nanna ho paura che lo rifiuti e fatichi ad addormentarsi.. la mattina si sveglia con le braccine e le gambine un po' fredde. Rimedi??

4) è mai capitato che i vostri bimbi strizzassero gli occhi? Lui ogni tanto lo fa, come se mi volesse far capire qualcosa, non è che ha qualche problema alla vista?? Lo farò presente al pediatra, ma se è tutto ok dovrei vederlo per la visita dei 18 mesi, il mese prossimo.

Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondermi, baci baci!!

Aggiornamento:

Silvia la bava di lumaca è uno sciroppo, in teoria farebbe l'azione dello sciroppo per la tosse, per far scivolare il muco..

Ed è totalmente naturale, il mio pediatra lo consiglia sempre perché è contrario all'abuso di medicinali.

Per quanto riguarda gli occhi, anche lui lo fa solo a volte, immagina la scena, mi indica qualcosa con la manina e mi guarda strizza gli occhi come se stesse facendo una foto, poi mi guarda con quegli occhioni come per dire "hai capito?" ... ma mica ho capito =)

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

1. Quando preferisci. Io consiglierei lontano dai pasti. A me faceva un po' senso venderlo, ma pare sia apprezzato. Scioglie il catarro, lenisce. Si chiama kaluma uno dei primi. C'è anche la versione gastro-kaluma usato come antiacido (aggiunto per silvia)

2. Non è vero. Non dipende dal colore del muco ma da un insieme di fattori da far valutare al medico volta per volta.

3. Canottiera e pigiama in cotone con pantalone e manica lunga. Ma han due e tre anni, si coprono da soli con la coperta se han freddo.

4. Il mio piccolo li strizza ogni tanto. Ho visto che lo fa quando ha visto tv ed é anche stanco. Poi c'é a che la palpebra che cala per ribellione al sonno, ma non é quella che intendevi.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Ana
    Lv 6
    8 anni fa

1) Mai usata mi dispiace

2) Se non ha la febbre, lo vedi bene come al solito, io farei quello che fai tu. Se poi la tosse dura da tanto allora lo porterei più che altro per farlo auscultare bene.

3) Body smanicato e pigiama lungo di cotone. La mia NON dorme coperta, dall'anno scorso ho capito che è inutile, per cui la vesto così e via. Quando farà più freddo tutona di ciniglia e basta. Anche quando viene nel lettone, io sono coperta fino al collo e lei si attacca alla testata del letto per essere completamente fuori dalle coperte, ed è sempre calda, per cui va bene così.

4) No mi dispiace, non l'ho mai notato.

• Becky
    Lv 6
    8 anni fa

1) E' indifferente. Con Tommy funziona? Con i miei figli non tanto, sedava leggermente la tosse ma mi sono trovata meglio con altri prodotti (sempre omeopatici) per la tosse e il raffreddore.

2) L'antibiotico la mia pediatra lo da' solo se c'è la febbre, altrimenti faccio esattamente come te

3) Ai miei ho già messo il pigiama a maniche lunghe di cotone, proprio per il fatto che nessuno dei tre dorme coperto.

4) No, non mi è mai capitato.

• Dora
    Lv 5
    8 anni fa

Ciao cara.

Non conosco la bava di lumaca, mai sentita.

Riguardo al raffreddore, aerosol e fisiologica vanno benissimo, non do l'antibiotico se ha solo il raffreddore, per la tosse si.

Da me fa ancora caldo quindi non ho ancora messo la canottiera al bambino, dorme solo con maglietta a maniche corte e pantaloncino corto.

Mio figlio non ha mai strizzato gli occhi, ma non credo sia un problema di vista, parlane lo stesso con la pediatra.

Un bacione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • LaSi
    Lv 6
    8 anni fa

1. non so cosa sia...anzi però mi interessa...mi spieghi che è? il mio è sempre raffreddato in inverno, magari mi viene utile!

2. io so che l'antibiotico non dipende dal colore del muco (che cambia colore in base alla fase in cui è il raffreddore) ma si prende se la bronchite è di tipo batterico...se si tratta di una forma influenzale virale con l'antibiotico non ci si fa nulla, non funziona.

3. body manica corta, calzino in cotone e pigiamino lungo leggero, anche lui sta più di metà nottata scoperto...ma bella domanda, non ho ancora trovato il modo di non farlo scoprire :(

4. oddio no...non lo fa come abitudine, è successo ogni tanto ma più che altro lo fa per gioco...

• BAVA

Fonte/i: telecom
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.